domenica 18 marzo 2012

Legambiente rafforta l'appello dell'Agesci. Più attenzione nella potatura degli alberi.


COMUNICATO STAMPA
A PIAZZA ARMERINA GLI ALBERI FANNO A PUGNI CON IL CIELO
Gli alberi si proiettano verso l’alto, eleganti con i loro rami ricoperti di foglie che cambiano colore con le stagioni, perché come dice il poeta indiano Rabindranath Tagore, "gli alberi sono l'estremo sforzo della terra per parlare al cielo...".
A Piazza Armerina però, gli alberi, più che parlare, dialogare con il cielo, sembrano mostrare i pugni al cielo.
E’ questa l’immagine che si materializza nella nostra mente passeggiando in questi giorni per la città.
La potatura degli alberi è sicuramente indispensabile, ma forse sarebbe meglio intervenire in modo più attento, senza dare l’impressione di voler trarre il massimo vantaggio, e cioè la massima quantità di legna, da quei polveri alberi che probabilmente non riusciranno a fare ombra la prossima estate.
E’ per questo che rivolgiamo appello ai responsabili del verde pubblico perché siano più attenti durante la delicata fase di potatura, considerato fra l’altro, che sembra già essere arrivata la primavera e i rami degli alberi (da potare) cominciano a riempirsi di verdi germogli.

L’UFFICIO STAMPA PIAZZAMBIENTE

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI