mercoledì 7 marzo 2012

QUESTO è IL NOSTRO AMARO FUTURO ANZICHè DETASSARE I REDDITI MEDIO/BASSI ..INCOSCIENTIIIIIIIIIIII

RIPORTO

IVA AL 23% - Povertà al Galoppo


Stamani ho sentito che il Vice Ministro Grilli ha confermato che ottobre l'Iva salirà al 23% quindi presumo anche l'Iva dal 10 al 12%. Sanno perfettamente quello che stanno facendo. L'Iva è la tassa più iniqua che esista, colpisce tutti indistintamente, che tu abbia 100 euro di patrimonio o tu ne abbia 10000000000. L'altro aumento dell'Iva sai come l'hanno fatto il 90% dei gestori delle pompe del metano per auto? Sul prezzo di vendita hanno applicato 1% in più anziché togliere prima il 20% e poi applicare il 21%.
A Rovigo, dove di pompe ne abbiamo parecchie, solo una si è comportata correttamente! L'Iva in Germania è del 19% e il trasporto non arriva al 4% del costo dei prodotti. In Spagna è al 18%, il Francia al 19,6%. Sull'Iva al 10%. Prova a guardare quanti prodotti "alimentari" o che servono all'alimentare sono al 10%. Una enormità! Per esempio le macellerie applicano l'Iva al 10%, i bar hanno l'Iva al 10%...e le agevolazioni per le ristrutturazioni della casa? Gli effetti delle due Iva, tanto per far un esempio, sono facili da quantificare: un prodotto alimentare al 10% sconterà 2 punti in più oltre ai 2 punti in più sul trasporto come minimo. Inutile che ti spieghi come l'inflazione reale, non so neanche come definirla, schizzerà, volerà, si fionderà, ci farà sprofondare a livelli di decenni fa e i nostri Euro varranno (forse già adesso) come i "rotoloni regina", ma quelli sono fatti apposta: non lasciano macchie e non tagliano!

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI