giovedì 26 aprile 2012

Confesercenti. Eletti i nuovi vertici. Costa presidente.

Piazza Armerina. Si avvia una nuova fare per la Confesercenti. È stato eletto il nuovo direttivo di Piazza Armerina mercoledì 18 con l’assemblea elettiva partecipata da un folto numero di associati. Il seggio elettorale che si è aperto alle 17 presieduto dal Direttore Provinciale Santo Li Volsi ha chiuso alle 21 le operazioni di voto che hanno visto Arcangelo Costa votato all’unanimità da tutti i soci aventi diritto al voto premiando il lavoro sindacale dell’ultimo anno. Il nuovo direttivo risulta così composto: Presidente Arcangelo Costa, VicePresidente Paternicò Carmelo, Segretaria Bellanti Giovanna, Consiglieri: Cimino Salvatore (delegato ANVA settore ambulanti), Di Prossimo Piero, Dottore Gateano, Falciglia Alberto Michele. Costa avvia una nuova fase “In qualità di coordinatore di delegazione della Confesercenti a Piazza Armerina, oggi neo Presidente mi corre l'obbligo di porre all'attenzione dell'opinione pubblica alcuni aspetti che riguardano la vita economica-commerciale della nostra collettività. Voglio chiarire subito che il mio ruolo continuerà ad essere quello di confrontarmi con tutti coloro che hanno un ruolo decisionale nello sviluppo, svolgimento e applicazione delle regole vigenti nel nostro sistema socio economico, perché ogni parte deve rispettare tale ruolo. I Sindacati sono quelle istituzioni che devono portare le questioni dei Commercianti, degli Artigiani e delle Attività produttive ad un confronto con le Autorità preposte, sottoponendo i problemi che non mi stancherò di evidenziare oggi con l’aiuto dell’intero Direttivo di Piazza Armerina. “Soddisfatto anche il Presidente Provinciale Salvatore Manuella che ha presieduto l’assemblea, “il nuovo direttivo ha la piena fiducia di tutta la Giunta Provinciale, Piazza Armerina riveste un ruolo da protagonista nella compagine Provinciale per il turismo e noi tutti ben sappiamo che tale ruolo ha bisogno di essere rivitalizzato, potenziato e migliorato per poter rilanciare nell’intera nostra Provincia il settore ricettivo turistico. Il nuovo direttivo avrà il grande compito di avviare una serie di progettazioni e proposte atte a migliorare l’attuale situazione, concertandole con tutta la base associativa.

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI