venerdì 13 aprile 2012

Domenica incontro su Pio La Torre a Valguarnera

Domenica 15 Aprile alle ore 16:30 si terrà a Valguarnera presso la Sala di Rappresentanza della Chiesa di San Giuseppe in Via Montegrappa, l'incontro-dibattito dal titolo: "Pio La Torre (1982-2012): Sicilia e antimafia 30 anni dopo"

L'iniziativa organizzata dal circolo Valguarnerese di Rifondazione Comunista sarà introdotta da Calogero Laneri, portavoce locale di Rifondazione, e vedrà gli interventi di Giovanni Impastato - Vice Presidente del Centro Siciliano di Documentazione "Giuseppe Impastato", di Josè Trovato – Corrispondente del Giornale di Sicilia, di Giuseppe Strazzulla- Coordinatore provinciale dell'Associazione “Libera” di Catania e di Eleonora Draià - Assessore alla Cultura del Comune di Valguarnera.

“La manifestazione nasce per commemorare il trentennale dalla morte di Pio La Torre, Segretario regionale del Partito Comunista Italiano, barbaramente ucciso dalla mafia il 30 aprile 1982, insieme al suo autista Rosario Di Salvo. L'incontro si propone di approfondire le tematiche legate all'evoluzione del fenomeno mafioso in Sicilia e, al contempo, dello sviluppo delle politiche antimafia a seguito dell'approvazione della legge sulla confisca dei beni, pensata e scritta da Pio La Torre, legge che ha segnato il punto di svolta nella lotta alla mafia. Invitiamo la cittadinanza tutta a partecipare all'evento”

Calogero Laneri, portavoce del Partito della Rifondazione Comunista di Valguarnera Caropepe

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI