sabato 23 giugno 2012

Capizzi. Ecco perché ho scelto il FLI


Comunicato Stampa.
DA QUANDO HO INIZIATO A FARE POLITICA ATTIVA L’HO FATTO SEMPRE PER VERA ED INCONFUTABILE PASSIONE TANTE’ CHE CIO CHE HO CON ORGOGLIO OTTENUTO NELLA VITA L’HO RAGGIUNTO GRAZIE AGLI SFORZI PERSONALI E DEI MIEI FAMILIARI. 
HO SEMPRE AFFERMATO IN RISPOSTA ALLE INSINUAZIONI E AGLI ATTACCHI POLITICI E PERSONALI DEI MIEI AMATI DETRATTORI CHE LI SFIDO APERTAMENTE E PUBBLICAMENTE A CONFRONTARSI CON IL SOTTOSCRITTO SU QUALSIASI ARGOMENTAZIONE E TANTO PER ESSERE PRECISI : il sottoscritto non ha nemmeno l’ombra di scheletri nell’armadi priopri o della propria famiglia, lo stesso NON CREDO lo pOSSONO affermare lORO!!
ANZI FORSE IL MIO IMPEGNO POLITICO MI HA PORTATO E MI PORTA AL CONTRARIO PROBLEMI PIUTTOSTO CHE VANTAGGI MA CIO’ NON MI HA MAI SCORAGGIATO PERCHE’ HO SEMPRE CREDUTO POSSIBILE UNA POLITICA PER L’INTERESSE COLLETTIVO CHE POSSA CREARE CRESCITA, SVILUPPO E CAMBIAMENTO NELLE AZIONI AMMINISTRATIVE 

HO SEMPRE PENSATO CHE DAL CONFRONTO DEMOCRATICO ANCHE ATTRAVERSO VARIE OPINIONI SAREBBE EMERSA LA STRADA MIGLIORE PER QUEL PROGETTO DI CITTA’ IDEALE A CU IO AVEVO FORTEMENTE E CONVINTAMENTE ADERITO E SOSTENUTO. 

AIUTARE PIAZZA ARMERINA A CRESCERE E A DIVENTARE LA CITTA’ IN CUI TUTTI AVREBBERO VOLUTO VIVERE E IN CUI TUTTI AVREBBERO VOLUTO FARE CRESCERE I PROPRI FIGLI. 

TUTTO QUESTO E’ STATO TRADITO DA CHI GRAZIE ANCHE A ME SI TROVA AD AMMINISTRARE ,MALE, LA NOSTRA CITTA’ 

HO COMBATTUTO UNA BATTAGLIA CONTRO LA CASTA DEL MIO EX PARTITO 

HO CONBATTUTO VARIE BATTAGLIE IN CONSIGLIO COMUNALE SOLO PER L’INTERESSE COLLETTIVO DEI CITTADINI MA PURTROPPO IN CONTRASTO CON I MIEI EX AMICI DI PARTITO CHE INVECE DI ASSUMERE COME PRIORITARIO ED ESCLUSIVO L’INTERESSE COLLETTIVO SENZA FARE DISTINZIONE ALCUNA , SI SONO ADOPERATI MANI E TESTA VERSO L’INTERESSE PRIVATO E LA VOLONTA’ DI CREARE CLIENTELE PERSONALI A DANNO DI TUTTA LA CITTADINANZA. 

SONO FIGLIO ORGOGLIOSO DI QUESTA TERRA E NE SONO PROFONDAMENTE LEGATO CIò CHE INIZIA OGGI E UN TENTATIVO DI TUTELARLA E DI CONTRIBUIRE ALLA SUA CRESCITA AVENDO COME PRINCIPI INDEROGABILI LA PIENA TRASPARENZA, LA LEGALITA’ E L’ONESTA’ DELLE AZIONI. 

VALORI QUESTI CHE HO RIBADITO NEI VARI INTERVENTI FATTI SIA IN CONSIGLIO COMUNALE CHE A MEZZO STAMPA E CHE MI HANNO VISTO PRENDERE CON FIEREZZA LE DISTANZE DALL’AMMINISTRAZIONE E CHE OGGI MI FANNO ADERIRE AL flI. 

VALORI CHE HO RISCONTRATO NEL MANIFESTO DI bASTIA uMBRA E NELLE VARIE DICHIARAZIONI DI ILLUSTRI COMPONENTI QUALI IL QUI PRESENTE ON. bRIGUGLIO E L’ON. gRANATA, NON ULTIMO DURANTE LA DIREZIONE REGIONALE: RINNOVAMENTO, PARTECIPAZIONE, RISPETTO, TRASPARENZA, LEGALITA, DIALOGO, ONESTA’, CONFRONTO COSTRUTTIVO, CONCRETEZZA, PROGRAMMAZIONE E PIANIFICAZIONE, SENZO CIVICO, MERITOCRAZIA. 

QUELLO CHE MI INTRIGA DI QUESTO PARTITO E’ IL SUO PROPORSI COME LUOGO DI INCONTRO E CONFRONTO FRA MODERATI DI DIVERSA PROVENIENZA CHE COMPIENDO UN’AMPIA RIFLESSIONE, ANCHE CRITICA, SULLE RISPETTIVE ESPERIENZE POLITICHE HANNO DECISO DI PUNTARE SUGLI ELEMENTI MIGLIORI DEL PROPRIO PASSATO PER DARE VITA AD UN NUOVO PERCORSO POLITICO 

SONO CONVINTO CHE QUESTE COSE NON RIMARRANNO SOLO CARTA SCRITTA MA CHE SI DARA’ SEGUITO A QUANTO APPENA DETTO. 

COLLABORARE ALLA COSTRUZIONE, A PIAZZA ARMERINA E IN SICILIA, DI QUESTO NUOVO PERCORSO POLITICO NON SARA’ CERTO FACILE SOPRATTUTTO NEL NOSTRO TERRITORIO IN CUI DOMINANO DA ANNI LOGICHE CLIENTELARI CONSOLIDATE MA INDUBBIAMENTE RAPPRESENTA PER ME UNA MISSIONE BELLA ED AVVINCENTE. 



gIUSEPPE cAPIZZI

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI