martedì 5 giugno 2012

Oggi riunione 5 stelle. Gallotta "Per aderire al movimento non occorre avere tessere di partito"

Piazza Armerina. Il movimento 5 stelle è al lavoro. Infatti, domani (Martedì), comincia il suo ciclo di riunioni settimanali con l’intento di coinvolgere i cittadini. A parlare questa volta è Angelo Gallotta, uno dei primi iscritti al movimento di Beppe Grillo. Dice Gallotta: “Martedì prossimo parleremo delle potenzialità di sviluppo del nostro territorio, di energia, di trasporti, di informazione con particolare riferimento al Wi-Fi. Formeremo dei gruppi di lavoro che si occuperanno ciascuno di un tema specifico. Parleremo di cose di cui siamo competenti. Ogni nostra proposta verrà sottoposta al giudizio dei cittadini e sarà corredata di modi, tempi e costi per la sua realizzazione. I cittadini devono capire come vengono spesi i loro soldi. E dire qual è la loro priorità di spese».

C’è la partecipazione di moltissimi giovani laureati, con cultura medio - alta, motivati e soprattutto indignati nei confronti di una classe politica che ha compromesso il loro presente e rischia di danneggiare irrimediabilmente il loro futuro. La presenza di così tanti giovani è una garanzia di sicurezza per guardare a un futuro migliore”. Poi Gallotta parla del Movimento: “Il nostro non è un partito! È un movimento aperto a tutti i cittadini che vogliono essere i protagonisti del loro futuro e che vogliono un mondo diverso. Il Movimento si è formato in rete ma noi abbiamo avuto delle riunioni in cui si è discusso della struttura da adottare, per dare la possibilità di partecipare a tutti i cittadini che non hanno l’accesso al web. Tutto quello che viene discusso sarà reso pubblico e improntato alla massima trasparenza. Non ci saranno segreti né patti occulti. Le decisioni verranno adottate a maggioranza tra gli iscritti al blog di Beppe Grillo. Per iscriversi al blog non bisogna avere precedenti penali né tessera di partito”.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI