venerdì 22 giugno 2012

Sport. Giuseppe Diana scrive al sindaco.

Comunicato dell'A.S.D. Studentesca Armerina
Al Sig. Sindaco di Piazza Armerina

Le drastiche misure restrittive adottate nell' ultimo anno nei confronti dell'attività sportiva dilettantistica della nostra Città ha prodotto una catastrofe sportiva sul territorio, con l’abbandono dell'attività svolta quotidianamente dai dirigenti e dagli operatori che con una straordinaria opera di volontariato svolta sul fronte dell’educazione e del benessere psicofisico dei cittadini da anni si occupano dello sport di base e dello sport per tutti.

Il vivere le difficoltà quotidiane legate alla pratica ed all'organizzazione dell'attività sportiva dilettantistica è diventato un sopravvivere in mezzo agli stenti.

Lo scorso anno sportivo la nostra Associazione ha partecipato a più di 170 gare ufficiali tra calcio e calcio a 5 di cui più della metà in trasferta, le nostre auto personali hanno percorso migliaia di chilometri per portare i ragazzi di Piazza Armerina da un capo all’altro della Sicilia.

Detto questo, siamo obbligati a programmare urgentemente la prossima stagione sportiva, ma ci ritroviamo di fronte una serie di domande a cui solo Lei e può dare una risposta con impegni chiari e precisi:

- Quali saranno i costi per l’utilizzo del Palaferraro per l’attività sportiva federale? Ci giunge voce di una impennata del tariffario di utilizzo.

- Quali saranno le modalità di utilizzo dello stesso impianto?

- Quali saranno le modalità di utilizzo del Campo Sportivo S. Ippolito e della palestra Villa Garibaldi che insieme al Palaferraro sono gli unici impianti sportivi sopravissuti?

- Dovremo pagare il ticket anche per l’utilizzo di questi impianti?



Abbiamo bisogno di una risposta ufficiale in quanto non possiamo permetterci di iscrivere le squadre ai campionati più importanti e vista l’imminenza delle scadenze Le saremmo grati se potessimo ricevere nota scritta con impegni precisi entro la prima decade di luglio. Senza risposte dovremo rinunciare al Campionato regionale di Calcio a 5 di serie C ed ai Campionati Regionali Giovanili con le inevitabili conseguenze che ricadrebbero esclusivamente sulle spalle dei nostri giovani tesserati.



Distinti Saluti

Giuseppe Diana

ps. La nota è stata inviata alla casella elettronica del Sindaco sul sito istituzionale del Comune e consegnata all'ufficio protocollo.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI