venerdì 22 giugno 2012

Fabrizio Tudisco: vi propongo le primarie

Il tavolo di concertazione fra le eterogenee forze politiche e sociali che da qualche mese si è costituito rischia di naufragare se entro il prossimo autunno non sapremo comunicare all'elettorato in quale modo e con chi vorremmo amministrare questa Città. Ad oggi le poche riunioni effettuate sono servite per dichiarare adesioni di massima al "progetto" mentre qualcun altro è venuto solo a recitare la parte di credere nel gioco di squadra senza alcuna vera e onesta intenzione di fare squadra .
E' un segreto di pulcinella e un 'offesa alle normali intelligenze, far finta di non sapere che da tempo si chiedono voti per la candidatura a sindaco con liste e programmi già pronti. Ritengo che sia perfettamente legittimo aspirare a fare il sindaco ma non è per nulla corretto partecipare con esclusive intenzioni "di facciata" alle suddette riunioni. Ecco perchè bisogna subito stilare un documento programmatico fra le forze politiche e sociali che intendono proporsi come coalizione alle prossime amministrative e organizzare entro la fine dell'anno delle vere e proprie primarie di coalizione per scegliere il candidato sindaco da proporre all'elettorato. La consultazione, mai fatta nella nostra Città, dovrà essere promossa e organizzata all'insegna della trasparenza e della efficienza in modo tale da suscitare un forte impatto positivo sull'elettorato. Sarebbe l'unica via veramente democratica per decidere chi deve candidarsi.Una eventuale candidatura condivisa dalla nascente coalizione decisa da primarie, significherebbe vittoria certa altrimenti prepariamoci a dare la città in mano al borioso di turno o all'ennesimo burattino. Le primarie dovranno servire ad appassionarci tutti di nuovo per qualcosa, giusto o sbagliato, ma trainante e fondante.
Fabrizio Tudisco
dal blog del PDL di Piazza

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI