martedì 10 luglio 2012

Pomeriggio di fuoco. Enzo Conti racconta la sua tristezza e la nostra


Sapete perchè scoppiano gli incendi? 
Semplicissimo, perchè c'è qualcuno che prende un fiammifero è da fuoco a quello che capita, a quello che si vuole a tutti costi distruggere. 
Sono degli autentici criminali che rimangono sempre, sempre impuniti. 
Purtroppo!  
Ogni anno vedo che parte dei nostri bellissimi boschi, della natura che Dio ha creato viene irrimediabilmente distrutto, tanta storia, tanta bellezza, tanta vita spazzate via in un attimo da una mano criminale.
Oggi, purtroppo, è successo quello che in cuor mio ho sempre temuto che si verificasse, perchè ho visto la mano criminale sempre in agguato, pronta a colpire.  
Che tristezza! 
Viene distrutto quello che i nostri padri hanno costruito e voluto per il bene comune. Che cosa lasceremo ai nostri figli?  
Il livello di civiltà di un popolo, di una comunità  non si misura dalla cilindrata della macchina che si possiede  ma si misura dal valore che questa comunità da  alla vita, all'ambiente, alla natura in cui vive e in cui vivranno i propri figli.
Che brutta giornata oggi!

enzo conti

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI