mercoledì 18 luglio 2012

Palio 2012. Cimino fa venire ancora Vip. La Seredova Gran Dama e Buffon presidente di giuria.

Alena Seredova, moglie di Gigi Buffon, sarà la gran Dama nel Palio dei Normanni 2012.
La Seredova accompagnerà lungo la sfilata, Alex Belli, il Conte Ruggero scelto dall'assessore alle feste e tradizioni Calogero Cimino.
Insieme alla Seredova, gran bella donna, ci sarà naturalmente anche il portierone della nazionale azzurra Gianluigi Buffon,  reduce da un grande campionato europeo.
Li abbiamo sentiti entrambi mentre sono in vacanza a Raddusa,  alle porte di Catania, paese di origine della nonna di Buffon, che di cognome fa Margherone.
Buffon  sarà anche il presidente della giuria del palio dei Normanni,  per la quintana del 14 agosto allo stadio Sant'Ippolito.
Ha detto Gianluigi Buffon, ospite di Ignazio Margherone, architetto della protezione civile e nipote della seconda zia, raggiunto al telefono:

"Sono contento che mia moglie sarà la Gran Dama del Palio dei Normanni a Piazza Armerina. Seguo il Palio da anni, nonostante non sia possibile scommettere sul quartiere vincitore. Sono convinto che quest'anno vincerà il Monte, in quanto pare che qualcuno dei Margherone sia nato in via Sascaro, ma vi assicuro che come giudice sarò imparziale. La costituzione italiana mi permette di giocare in tutti i ruoli e fare anche il presidente di giuria. Continua Gianluigi Buffon - ho convinto mia moglie a partecipare in quanto amico personale, da anni, dell'assessore Calogero Cimino migliore assessore di tutti i tempi secondo la classifica del noto magazine "football forever". Lillo - continua Buffon - ogni volta che arrivava a Canelli con le spedizioni del comune, mi viniva a trovare a Vinovo. Certo ho saputo che il sindaco di Piazza, Nigrelli, è interista, ma l'amicizia con Cimino supera ogni barriera: è una amicizia a parametro zero".
La Seredova invece non sembra contenta di fare la Gran Dama. Dice Alena "Veramente al posto di Alex Belli avrei preferito Totò Lo Tennero, uomo rude ma dolce, vero e proprio normanno di origini siciliane, mentre questo Belli, mi sembra un poco scialbo e polentone. Io sono abituata alle mani ruvide di Gianluigi, che para ogni cosa. So che Lo Tennero è un maestro di arti marziali ed ha un fisico simile a quello di mio marito. Speriamo che Cimino ci ripensi".
La Seredova ha anche saputo dei battesimi che si organizzeranno nel quartiere Monte e dice: "Purtoppo non potrò esserci ma non farò sentire la mia mancanza:  ho spedito, infatti,   a Filippo Rausa, che conosco da anni per i suoi viaggi a Canneli all'epoca di Sottosanti, un assegno di 200 mila euro che dovrà dividere un po' con Gigi ed un po' con i nuovi battezzati. Certamente Gigi, saprà come investire le somme sul quartiere vincitore".
La presenza della coppia Buffon-Seredova, porterà nella città dei mosaici una nuova economia. Per il Palio saranno infatti installati gazebo in tutti i quartieri in cui sarà possibile scommettere sul quartiere vincitore del Palio.
Cimino sta lavorando per completare la giuria del Palio con nomi di spicco del panorama calcistico nazionale da affiancare a Buffon. Ha preso infatti contatti con Masiello del Bari, Criscito, Doni e Signori. A coordinare la giuria insieme a Buffon potrebbe esserci anche l'allenatore della Juve,  Antonio Conte. A questo punto, sembra scontata la vittoria del Monte.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI