sabato 28 luglio 2012

Tocchiamoci--Soddisfatto il presidente dell'Inps, Antonio Mastrapasqua:

Pensioni: Inps,6 mesi 2012 assegni -47% Roma, 28 luglio 2012 - Buone notizie per l'Inps: nei primi sei mesi del 2012, le nuove pensioni liquidate dall'ente previdenziale si sono letteralmente dimezzate rispetto allo stesso periodo del 2011. Parallelamente, nel primo semestre dell'anno, l'età media di accesso alla pensione è cresciuta di quasi un anno rispetto al dato precedente. Meno nuovi pensionati, quindi, e più vecchi. I dati risentono della finestra mobile e dello scalino scattati nel 2011, ma inizia a farsi sentire pure l'effetto delle riforme Monti-Fornero, anche se l'impatto maggiore di queste misure si avrà nella seconda metà del 2012 e a partire dal 2013 Soddisfatto il presidente dell'Inps, Antonio Mastrapasqua: "Le riforme funzionano". Il calo delle pensioni liquidate si deve soprattutto al crollo dei nuovi assegni per gli autonomi che hanno raggiunto i requisiti nel 2011, ma hanno dovuto attendere 18 mesi per il collocamento a riposo -------------------------------------------------------- Filippo Novello Il presidente ha ragione di essere soddisfatto Cosi può mantenere il suo esagerato stipendio ed i suoi numerosi incarichi .. Ma siamo vicini alla resa dei conti se gli Italiani apriranno gli occhi Portando M5S ad essere il primo partito italiano “liberamente scelto da noi”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI