sabato 28 luglio 2012

Gagliano: Nigrelli è sempre più solo come dimostra la vicenda del consuntivo

SEMPRE PIU' SOLO
La solitudine è una condizione umana che provoca sofferenza se poi la vivi in politica dopo avere perso una maggioranza consiliare da regimi bulgari la sofferenza aumenta.
E' questa la condizione politica che il sindaco Nigrelli deve affrontare.
Durante l'approvazione del rendiconto di gestione esercizio finanziario 2011 ( conto consuntivo ) solo cinque consiglieri hanno votato favorevolmente ( Venezia, Lotario, Adamo, Catalano e Calamaio ),
tre voti contrari ( Gagliano, Picicuto e Paternicò) e due astenuti ( Falcone e Fioriglio ) a dimostrazione che solo pochi fedelissimi sono rimasti al suo fianco.

Rendiconto finanziario arrivato in consiglio comunale in notevole ritardo e sotto la scure del commissario regionale che per ben due volte si è insediato nel nostro comune negli ultimi due anni con spese a carico dei cittadini piazzesi e una umiliazione istituzionale senza precedenti.
Il settore economico finanziario del nostro comune vive una dimensione del tutto singolare, il bilancio di previsione per l'anno 2011 viene presentato e approvato nel settembre 2011 fuori tempo massimo, il bilancio di previsione dell'anno in corso ancora non viene approvato in giunta e tutta l'attività finanziaria viene svolta in dodicesimi, togliendo di fatto la prerogativa principale al consiglio comunale di indirizzo e di controllo. Tutto questo sotto la guida ad interim del nostro sindaco, un vero disastro.
Nell'unico rimpasto assessoriale di deleghe e di uomini il settore finanziario meritava una attenzione prioritaria e la ricerca di soluzioni anche tecniche per affrontare la grave crisi economica e migliorare il rapporto fra istituzioni ( giunta e consiglio comunale ), invece si è trovata la soluzione interna e fatta in casa, una non soluzione.
Negli ultimi giorni la nostra comunità ha affrontato problematiche difficili come gli incendi nei boschi ( patrimonio lasciato nell'oblio da questa amministrazione ), acqua potabile inquinata da colibatteri o l'invasione di pulci in alcune strade del centro storico, un bollettino da guerra, eppure qualcuno sostiene che la città sta cambiando.
Contento lui !!!!
Carmelo Gagliano Consigliere Comunale PDL

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI