sabato 11 agosto 2012

Calamaio, Crocetta e i prossimi giorni a Piazza

Cresce l’entusiasmo anche a Piazza Armerina per la candidatura di Rosario Crocetta alla Presidenza della Regione voluta fin da subito dai movimenti siciliani, come Primavera Democratica, dall’UDC e poi anche dal PD. Dopo le dichiarazione del sindaco Nigrelli che ha detto “Adesso si può vincere e cambiare la Sicilia davvero. Oltre a chi è contiguo alla mafia, questa candidatura sconfigge i tanti che hanno lavorato per dividere e per gestire il potere anziché per costruire un progetto di sviluppo”, arrivano anche le dichiarazioni del capogruppo del PD Riccardo Calamaio che plaude alla scelta fatta dal proprio partito di sostenere la candidatura di Crocetta. “In un momento di grande difficoltà ed incertezza sociale ed economica, credo che sostenere l’ex sindaco di Gela, che dell’antimafia ne ha fatto una bandiera di legalità per tutti i siciliani, è la scelta migliore possibile per l’esperienza, le capacità, e per la passione politica di Rosario che ha la capacità di ascoltare le persone ed i loro bisogni – dichiara Riccardo Calamaio – Spero che sia anche l’occasione di unire un partito che sappia guidare la Sicilia fuori da un malcostume politico fatto di divisioni e mancanza di coscienza civica per il rispetto delle regole e dei siciliani”. Rosario Crocetta potrà restituire ai siciliani fiducia e speranza per una terra oltraggiata da una politica tutta ripiegata su se stessa ed incapace di dare risposte alle istanze dei cittadini, per un futuro di lavoro e di sviluppo per questa nostra meravigliosa regione. “Sono queste le condizioni necessarie per essere credibili agli elettori, e questo vale oggi per le prossime competizioni elettorali regionali del 28 ottobre, e varranno soprattutto domani per tutti quelli che decideranno di candidarsi in qualsiasi competizione dopo avere abbracciato i principi di legalità e sviluppo sostenuti da Crocetta – conclude il capogruppo Calamaio - contro la mafia ed il caporalato diffuso nelle città siciliane, a ridosso delle istituzioni troppo spesso sottomesse ai voleri dei caporali di turno anche nelle piccole cose quotidiane che scalfiscono lo stato di diritto screditando chi rappresenta le istituzioni, e nei prossimi giorni anche a Piazza Armerina ci sarà modo di verificare chi ha la voglia e la predisposizione al rispetto delle regole e della dignità collettiva”. Considerato che la Sicilia ha bisogno di un cambiamento radicale e di uomini dal pensiero libero, competenti per le esperienze maturate nel passato e moralmente di alto livello, l’evento del 3 settembre prossimo ad Enna per incontrare il candidato Rosario Crocetta sarà un appuntamento da non mancare per sancire un patto elettorale fatto di legalità e di speranza per il territorio ennese.



11 agosto 2012

Riccardo Calamaio

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI