giovedì 30 agosto 2012

Concerto in ricordo di Gaetano Adamo


A SETTEMBRE IL GRANDE CONCERTO TRIBUTO 
“GOOD MOURNING 2012” 

Il 9 settembre alle 20:30 si svolgerà, presso l’atrio della biblioteca comunale di Piazza Armerina, il concerto tributo “Good Mourning” dedicato a Gaetano Adamo, stimato musicista piazzese. Giunto alla sua terza edizione e promosso dall’Associazione culturale “G.EKO” di Piazza Armerina, il grande evento musicale chiuderà, anche quest’anno, il ciclo di eventi dell’estate piazzese. Numerose le adesioni dei gruppi che, con i loro diversi generi musicali, si avvicenderanno sul palco creando momenti di coinvolgimento e di riflessione. Presentato dal trio radiofonico dei SenzaRadio, il concerto-tributo di quest’anno apre le porte anche alla sensibilizzazione sui temi dell’ecologia e natura. Lo staff organizzativo dell’Associazione “G.EKO” ha infatti deciso di portare sul palco del concerto un argomento che stava molto a cuore dell’amico Gaetano, ma molto significativo anche per l’intera città, alla luce dei recenti danni arrecati al patrimonio boschivo. L’associazione culturale “G.EKO” promuoverà anche una “campagna di adozioni” per gli spazi verdi pubblici lasciati in abbandono, un modo per rendere più bella e pulita la città e ravvivare nei suoi abitanti quel senso di appartenenza fondamentale per ogni comunità. Alla realizzazione dell’evento contribuiscono attivamente anche il Comune di Piazza Armerina, l’Associazione Don Bosco 2000 e il Patronato Acli. 


Sarà una serata di musica e cultura, una serata di festa per rendere omaggio all’amico, all’artista che tanto ha lasciato nei cuori di chi lo ha conosciuto di persona e di chi continua a conoscerlo grazie all’appuntamento annuale con il “Good Mourning” concerto tributo all’amico, all’artista al musicista. 

Angelo Franzone 
Manuela Adamo

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI