giovedì 30 agosto 2012

Piazza. Tutti i possibili candidati alle regionali.

Piazza Armerina. Si avvicinano le elezioni regionaliregionali e nella città dei mosaici le segreterie dei partiti sono in fermento per le candidature al parlamento regionale. Fino ad oggi l’unica candidatura certa è quella di Antonio Venturino, attore piazzese, che sarà il rappresentante del Movimento 5 Stelle. Le segreterie dei partiti tradizionali sono invece ancora al lavoro e cercano di far quadrare il cerchio per fare bottino pieno di preferenze. Nella città dei Mosaici sembra certa la candidatura di Luisa Lantieri, nelle file del PID. Una candidatura che metterebbe in serie difficoltà l’UDC che ha tra i suoi uomini di punta Sebastiano Lantieri fratello di Luisa Lantieri e promotore di un tavolo allargato nella città dei mosaici in vista delle amministrative del 2013. Nell’UDC potrebbe nascere a sopresa la candidatura di Maurizio Prestifilippo, ex sindaco della città dei mosaici e tra i principali esponenti di Sicilia in Movimento. L’ex sindaco non smentisce ma dice: “c'è stata una proposta che è nello stadio della sua valutazione. Niente di chiuso o di definito. Io e Sebastiano Lantieri sappiamo discutere di politica.

 Se son rose fioriranno. C'è ancora tempo per decidere”. Insomma la candidatura di Prestifilippo potrebbe essere possibile considerato che l’ex sindaco ha dichiarato di votare Rosario Crocetta presentandosi l’altra sera nell’incontro organizzato dal circolo di Legalità e Sviluppo. Altra possibile candidatura quella di Sinuè Curcuraci, che negli ultimi mesi è stato tra i politici più attivi dopo la sua nomina a coordinatore del FLI. Acque agitatissime dentro il PD dove la lotta tra Ferrara e Nigrelli sta caratterizzando le singole scelte. Ferrara stesso potrebbe essere candidato. Certamente dal PD ufficiale da Piazza Armerina uscirà una candidatura di genere femminile. I tre possibili nomi sono quelli di Lina Grillo, attualmente assessore alle politiche sociali (che se accettasse la candidatura dovrebbe dimettersi entro oggi) di Vasily Lotario, componente dell’esecutivo e di Maria Giunta, moglie dell’assessore alle feste e tradizioni Calogero Cimino. E’ molto difficile che gli altri partiti della sinistra, IDV e SEL, abbiano qualche candidato da proporre per essere inserito nelle liste. Insomma manca un mese alla presentazione delle liste e tutto è possibile. Molto dipenderà dalle alleanze a livello regionale anche se ormai, il quadro delle candidature a presidente della regione, sembra definito.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI