sabato 18 agosto 2012

Ferragosto. Controlli a 360° delle forze dell'ordine

TITOLO: “Appunto stampa attività di prevenzione e controllo del territorio approntata in occasione delle festività connesse alla giornata di Ferragosto..”

Come preannunciato, in occasione del Ferragosto, giornata dedicata allo svago e al relax, anche per coloro i quali rimangono in città, il Questore ha disposto l’intensificazione dei controlli su strada e l’incremento della presenza di pattuglie dislocate sul territorio del Capoluogo e nelle aree provinciali.

Nell’arco della giornata del 15 Agosto, in particolare, numerose pattuglie in abili civili hanno garantito l’attività di contrasto alla criminalità, in ragione delle specifiche competenze, unitamente alle ordinarie squadre delle Volanti e dei Commissariati Distaccati e alle pattuglie della Polizia Stradale, ciascuna con competenze e compiti peculiari.

Nel capoluogo ennese Polizia e Carabinieri hanno approntato ben 20 pattuglie in piu’ rispetto alle ordinarie per garantire al meglio l’attività di prevenzione in parola.

I Carabinieri, inoltre, hanno garantito l’apertura del posto fisso di Pergusa anche per la giornata di Ferragosto.

Anche la Guardia di Finanza ha intensificato le attività di specifica competenza.

I presidi e i posti di controllo, che hanno interessato le strade di collegamento con il Parco Ronza, la Villa Romana del Casale, Morgantina i laghi di Pergusa e di Pozzillo, le aree attrezzate adiacenti la diga Nicoletti, la diga Morello, la riserva del Monte Altesina e Campanito, nonché altre aree normalmente frequentate in questi periodi, hanno permesso di far registrare il regolare flusso veicolare e nessuna criticità di rilievo.

Questo il bilancio delle attività e dei dispositivi approntati in Provincia.

Nessuna denuncia di furto, né di reati predatori è stata presentata presso i competenti Uffici della Questura e del Comando Provinciale dei CC.

Soltanto un incidente autonomo, di lieve entità si è registrato lungo la “Pergusina” (SS561), nei pressi dell’Ospedale di Enna, con un ferito non grave.

L’obiettivo prefissato alla vigilia è stato centrato: garantire la sicurezza di quanti sono rimasti in città e tutelare il pacifico svolgimento delle gite fuori porta di coloro i quali si sono diretti nelle aree attrezzate e di richiamo turistico di questa provincia.









IL RESPONSABILE UFFICIO STAMPA

Commissario Capo della P.S.

Dott. Gabriele PRESTI

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI