venerdì 31 agosto 2012

Niente candidatura per Galvagno nella lista di Crocetta?

E' in corso di svolgimento la Direzione Regionale del PD convocata per dare il via libera alla candidatura di Rosario Crocetta e per stabilire i criteri da seguire nella formazione delle liste e nel varo della coalizione che dovrà poi affrontare la campagna elettorale. Dalle prime indiscrezioni si apprende che le indicazioni avanzate dall'area Mattarella nel corso dell'incontro di domenica scorsa a Enna Bassa hanno trovato ampio accoglimento nell'organismo dirigente regionale.



Tra queste si nota il criterio da utilizzare per la formazione delle liste Crocetta, ovvero le stesse non potranno accogliere ne' deputati uscenti ne' iscritti al PD, dovendo, quindi investire su figure che rappresentino davvero un valore aggiunto.
Altro aspetto riguarda il rispetto della norma statutaria sul limite dei tre mandati parlamentari per le ricandidature, per favorire un maggior ricambio nella rappresentanza all'ARS.
Un ulteriore criterio riguarda la composizione della squadra di governo che vedrà, sia da subito presenti quattro esponenti del PD, espressione delle varie anime del partito.
Per quanto riguarda la rappresentanza assessoriale dell'area Mattarella, ha preso subito quota l'ipotesi di un'indicazione per il parlamentare ennese e leader regionale della stessa area, il sen. Crisafulli.
Resterebbero fuori dai giochi, quindi, sia il deputato uscente Elio Galvagno, che l'esponente dell'area Letta, Salvo Notararigo, a meno di ulteriori clamorose novità.
Si attendono, comunque, ulteriori sviluppi con i comunicati ufficiali nei prossimi minuti, al termine della riunione.

Da dedalo

Agostino da iPhone

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI