mercoledì 15 agosto 2012

Tiro a volo. Grande tradizione piazzese. Manifestazione al Drago

Continua la tradizione pluridecennale tiravolistica armerina con le manifestazioni svolte nelle giornate di sabato e domenica scorsa presso il campo di tiro a volo “Il Drago” all’interno dell’Azienda Agriturismo del Sig. Pocorobba Filippo di Piazza Armerina. 
Le gare nelle specialità di Skeet, Fossa Automatica e Compak, manifestazione dedicata alla Patrona “Maria S. delle Vittorie”, si sono svolte in completa armonia e allegria tra i tiratori e spettatori. 
Numerosa è stata la partecipazione, specialmente di tiratori provenienti da altre provincie, nonostante il periodo festivo e di vacanze. 
Nella specialità di Skeet al primo posto si è classificato il tiratore esordiente Santoro Simone di Piazza Armerina; 
nella Fossa Automatica al primo posto si è classificato Prestifilippo Francesco di Piazza Armerina mentre nella specialità Compak al primo posto si è classificato Ciantia Paolo, tiratore armerino vincitore di gare FITAV di importanza nazionale che nel 2013 parteciperà con la qualifica di “Eccellenza”. 
A conclusione della manifestazione, il Sig. Pocorobba Filippo, Presidente della società di tiro a volo “IL Drago”, ha ringraziato e offerto un rinfresco a tutti i partecipanti e spettatori presso il ristorante del proprio Agriturismo, promettendo che queste manifestazioni saranno ripetute al fine di incrementare tiratori e attività sportiva nel tiro a volo armerino.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI