giovedì 25 ottobre 2012

Le motivazioni del voto. DEDICATO AI NON VOTANTI. II parte

di LUIGI RUSSO
DEDICATO AI NON VOTANTI

Se esistesse il Partito dei Non Votanti sarebbe sicuramente il primo partito all'Assemblea Regionale.

E' un paradosso , ma spiega bene come i Non Votanti avranno la responsabilità di consegnare la Sicilia alla solita classe politica capace soltanto di fare gli interessi di pochi a spese e danno dei molti.
Pensateci bene.
A queste elezioni é prevista un' astensione dal voto di circa il 50% .

A parte un 15% - 20% di elettori che non votano per vera impossibilita , ci sarebbe un restante 30% o 35% di non votanti , compresi quelli che, pur votando, annulleranno le schede con insulti e sberleffi o le lasceranno in bianco.
Si tratterà  di una protesta  spontanea  sostenuta da una rabbia e da una nausea viscerale  verso  una classe  politica corrotta e corruttiva che ancora una volta ha superato ogni limite nello sperpero, nelle inefficienze, negli intrallazzi e nelle ruberie.    
Purtroppo questa protesta é accompagnata da una rassegnazione senza precedenti sulle possibilità di determinare col proprio voto un cambiamento di rotta tale che  al governo della Regione possa  andare gente nuova, onesta, determinata a  fare scelte  nell' interesse di tutti i Siciliani e non solamente di quella  piccola parte che costituisce  " la cricca" dei  candidati e degli eletti per conto dei soliti  partiti.    

Ma  pensateci bene:  se questa protesta  e questa rassegnazione  potessero  coagularsi,  anziché in una scelta di NON VOTO,   in un voto univoco in favore di un PARTITO ALTERNATIVO   a quelli che attualmente si  contendono il Potere  che per altro  hanno sempre avuto  ; se questo miracolo elettorale potesse realizzarsi , sarebbe veramente un fatto epocale   per il popolo degli  ex  NON VOTANTI , un riscatto senza precedenti  contro decenni di malgoverno, d'ingiustizie, di malversazioni   e di arrogante STRAPOTERE  esercitato sempre a vantaggio di pochi e  a  danno dei restanti  molti.
Lo so é  impossibile che accada . Ma se ciascuno   di quelli che hanno deciso di non votare riuscisse a credere in questo miracolo e andasse a VOTARE CONTRO  scegliendo   le forze antagoniste , quelle che il  Potere lo hanno sempre combattuto  chiedendo null'altro che   l'esercizio di  un buon Governo   ,  forse ciascuno ,  in  questo modo,  potrebbe contribuire all'avverarsi di quel miracolo elettorale.

E se anche gli eletti di queste forze antagoniste  non riuscissero a fare maggioranza per governare ma potessero soltanto  costituire una grande forza di opposizione e di controllo sarebbe, pur sempre,  un risultato eccellente .
Pensate ridurre la CASTA  anche di un solo eletto significa ridurne il POTERE , gli sprechi,  le clientele e le malversazioni e le ingiustizie.  

E il  merito di questi i Siciliani schifati,  emarginati e truffati,  ma non più rassegnati  sarebbe talmente clamoroso da far tremare tutta la CASTA italiana che sta aspettando con trepidazione l'esito del voto in Sicilia  per meglio adattare le proprie strategie nei prossimi appuntamenti elettorali ( regione Lazio, Lombardia, politiche del 2013) .

E allora Tu  che stai pensando di non votare, che hai  deciso di non votare o di votare  scheda bianca , Tu che  hai già in mente di scatenare la tua rabbia con una bella invettiva sulla scheda,  CAMBIA IDEA. 
Vai a votare ma  VOTA CONTRO.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI