lunedì 22 ottobre 2012

Linux Day. Loretta Vargiu, assessore alle politiche giovanili, invita i giovani alla manifestazione.


Ai GIOVANI di Piazza Armerina

Oggetto:Invito alla manifestazione nazionale GNU/LINUX DAY sull’uso e l’accesso al software libero, sabato 27 ottobre 2012, h.9,00, Auditorium Chiostro Sant’Anna.

Premesso che l'associazione di promozione sociale Banco lnformatico del Sud ha comunicato che intende realizzare un progetto di "ri-uso" di Personal computer obsoleti mediante la divulgazione dell'utilizzo di software open source GNU/LlNUX, e che lo scrivente Assessorato alle Politiche Giovanili e Pari Opportunità ha accolto con favore l’iniziativa dell’Associazione Banco Informatico del Sud, individuando nell’iniziativa diversi fattori positivi per i giovani:

·       accesso libero e GRATUITO a software operativi solitamente costosi, e per questo oggetto di riproduzioni illecite,
·       promozione alla legalità informatica
·       possibilità di sperimentare nuove conoscenze informatiche,
·       avvicinamento al volontariato sociale in un ambito poco conosciuto,
·       apprendimento di tecniche di recupero e di riutilizzo di vecchi pc,
·       opportunità di intraprendere nuove attività lavorative,

per le motivazioni sopra esposte e per l’alto contenuto formativo ed educativo dell’iniziativa, l’Assessorato invita tutti i GIOVANI  di PIAZZA ARMERINA a partecipare alla manifestazione.
Si tratta di opportunità nuova che in Europa sta  entusiasmando non solo i giovani, sempre più attenti alle avanguardie tecnologiche, ma anche istituzioni ed enti che vogliono “liberarsi” dall’uso di sistemi informatici contingentati dalle licenze d’uso.
Attraverso questo nuovo sistema, l’utente può avere accesso libero e gratuito ad infinite applicazioni, messe in rete dai programmatori del sistema open source.
Certa che l’iniziativa trovi il favore di tanti ragazzi e… ragazze (naturalmente), Vi aspettiamo namerosi.
Distinti saluti
L’Assessore
Maria Dolores Vargiu

Si allegano il programma della manifestazione e copia della locandina che pubblicizzano l’iniziativa.

ECCO IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI