mercoledì 3 ottobre 2012

Prestifilippo torna nel PDL. Tudisco "E' il ritorno del figliol prodigo"

di Fabrizio Tudisco
Il Vangelo secondo Luca con il figliol prodigo è la sintesi perfetta dell'incontro, rigorosamente a tre , tenutosi ieri sera presso il coordinamento PDL di Enna bassa tra Edoardo Leanza, Maurizio Prestifilippo e il sottoscritto. 
Chi conosce la parabola, credente o agnostico che sia, sa bene di cosa si tratta e siccome nei convenevoli di saluto dopo l'incontro è stato lo stesso Prestifilippo a citare il passo evangelico immedesimando se stesso come il figliol prodigo ed il sottoscritto come il padre non potevo esimermi d'iniziare questa breve cronaca di un fatto politico clamoroso e che certamente susciterà fra gli addetti ai lavori e non solo, reazioni indignate o esclamazioni positive di meraviglia. 
Il momento elettorale è importante e delicato per il PDL ,gl'incessanti segnali di fumo da Bronte verso Nicosia non potevano restare inosservati quindi dopo una serie di telefonate ed un incontro tra Leanza e Prestifilippo non restava che l'incontro a tre con me.
Potete immaginare gli argomenti trattati con le rispettive posizioni, riportarle qui sarebbe gravoso ed altrettanto inutile , quindi meglio parlare di argomenti che uniscono più che dividono e l'attuale sessione elettorale regionale è il minimo comun denominatore che ci lega.
 L'ex sindaco, con il solito proverbiale aplomb, ha manifestato ( su particolare sollecitazione del Sen.Firrarello) la sua appartenenza al PDL anche a nome del gruppo che gli è vicino e quindi pronto a sostenere la campagna elettorale a sostegno del PDL , di Musumeci e dei tre candidati all'ARS. 
L'unico dubbio, prima di lanciarsi tout-court nell'agone elettorale, doveva comunque essere sciolto proprio da me. 
Le evidenti diversità e divergenze nel fare politica sono evidenti e permangono fra noi due ma "la ragion politica" ha avuto il sopravvento.
 Nessuno si scandalizzi però! Il mio ruolo attuale è quello di responsabile del PDL e se qualcuno afferma con enfasi che vuole votare PDL alle regionali, foss'anche il mio peggior nemico , si accomodi. Caro Maurizio sii il benvenuto insieme ai tuoi "amici" perchè la battaglia delle regionali è più importante della nostra guerra.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI