martedì 30 ottobre 2012

Si realizza finalmente il parcheggio lungo viale gen. Muscarà.



Comunicato stampa
Piazza, 28 ottobre 2012
Avranno inizio il primo lunedì di novembre i lavori di realizzazione del centralissimo parcheggio lungo viale gen. Muscarà, accanto alla caserma della Guardia Forestale.
A comunicarlo l’assessore ai lavori pubblici Tanino Guccio che, nelle scrose settimane, aveva portato avanti le trattative con una impresa edile locale perché l’opera venisse realizzata a scomputo degli oneri di urbanizzazione dovuti per la costruzione di un fabbricato.

La Giunta Municipale ha infatti approvato con delibera n. 214 del 22 ottobre scorso la proposta dell’Ufficio tecnico con la quale si dà il via al progetto di realizzazione del parcheggio sulla base del progetto del servizio Lavori pubblici dell’Ufficio tecnico e si autorizza la stipula della convenzione con l’impresa “Fratelli Ciantia costruzioni”, ditta compresa all’interno dell’albo comuale delle imprese di fiducia, titolare della conessione edilizia per la quale erano dovuri gli oneri di urbanizzazione.

Il costo dell’intervento è di poco meno di 32 mila euro con i quali verrà pavimentata l’area alla quale si accederà dal viale gen. Muscarà, di fronte alla struttura sanitaria che ospita il servizio di Igiene mentale e il SERT e verrà realizzato il collegamento con via ten. Villari e piazza Boris Giuliano.






“La sistemazione di questa centralissima area che versava da sempre in condizioni di degrado, priva di pavimentazione eppure utilizzata come area di parcheggio dai residenti del popoloso quartiere oltre che dagli utenti degli esercizi commerciali era un impegno che avevamo assunto oltre un paio di anni fa – illustra il sindaco Fausto Carmelo Nigrelli. L’UTC aveva predisposto il progetto da finanziare con fondi di bilancio, ma, a causa del Patto di stabilità, non avevamo potuto procedere all’appalto. L’opportunità offerta dalle modifiche normative sui lavori a scomputo di oneri di urbanizzazione e la disponibilità dell’Impresa Ciantia ci hanno consentito di realizzare, finalmente, quest’attesa opera.”






Esprime soddisfazione anche l’assessore alla viabilità Lillo Cimino “Il nuovo parcheggio offrirà una trentina di stalli liberi andando incontro alle esigneze dei cittadini in quell’area centrale della città. Già dai primi giorni dell’imminente mese di novembre gli uomini della Polizia municipale verificheranno alcuni mezzi che sembrano abbandonati all’interno dell’area per disporne la rimozione e liberarla mettendola a disposizione della ditta.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI