giovedì 29 novembre 2012

Al via il progetto: "cani in cattedra"

di Carmen Prestifilippo
Approda a Piazza Armerina il progetto:"cani in cattedra".nato dalla collaborazione tra l'associazione eco-animalista U.N.A. Armerina e il rifugio "dog project" ,e'rivolto agli studenti delle scuole medie ed elementari al fine di sensibilizzare i giovani al rispetto verso gli animali fornendo loro gli strumenti utili alla comprensione delle regole e dei segnali tipici del linguaggio animale. Il progetto e'stato accolto con entusiasmo dal dirigente scolastico dott. Sergio Sottosanti che,con la massima disponibilità sin dall'inizio, ha permesso di incontrare i suoi studenti.
Si e' tenuto così martedì 27 novembre il primo dei numerosi incontri che qui a Piazza Armerina vedra' coinvolti più di mille studenti.il progetto intende inoltre far capire ai ragazzi l'importanza e la responsabilità che comportala convivenza con un animale e di come sia vile il reato dell'abbandono.Tra i componenti dello staff tecnico anche "happy" uno dei numerosi cani del rifugio "dog project" che tra lo stupore dei ragazzi ha fatto ingresso nell'aula per permettere ai ragazzi di sperimentare personalmente quanto appreso incentivandone l'adozione.I cani che vengono impiegati nel progetto sono infatti tutti adottabili perché già educati al rapporto con l'uomo ,vaccinati e microchippati. Anche qui a Piazza Armerina come già avvenuto a Niscemi e Centuripe gli studenti sono stati attenti,mostrando interesse sia alla tematica animalista e all'adozione dei cani.Un bilancio ad oggi estremamente positivo.
UNA Armerina
Vice Presidente
Carmen Prestifilippo

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI