sabato 24 novembre 2012

Domenica, Giornata Mondiale contro la Violenza di Genere. Appuntamento alle 11.30 sul retro della villa Garibaldi



Agostino carissimo domani è la Giornata Mondiale contro la Violenza di Genere. E' una giornata importante per noi tutte anzi per noi tutti.. Cinzia ti avrà raccontato del bellissimo incontro che abbiamo avuto con i ragazzi del Commerciale e del Magistrale.

Non mi stancherò mai di ripetere che è da loro e con loro che dobbiamo lavorare per cambiare la cultura Solo così "costruendo" uomini e donne consapevoli e rispettosi potremmo un giorno chiudere i Centri Antiviolenza.
Qualcosa si muove però: gli uomini finalmente cominciano a capire che devono dire NO alla violenza. Che non è solo un problema di donne.
Che 120 donne morte dall'inizio dell'anno devono farci riflettere tutte e tutti.. Domani spero ci siano tanti uomini accanto a noi.. Anche tu caro Agostino!
L'appuntamento è alle 11.30 sul retro della villa Garibaldi -parcheggio di via Padova- vestiti di nero e con una maschera bianca..
Nel bellissimo video che ti invio c'è un uomo che dice NO.
Buona buona serata.
Maria Grasso

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI