domenica 11 novembre 2012

Venturino. "Nuova aria di grillismo nel PD. Azione tardiva. Piuttosto ritornino parte del gettone di presenza percepito"

COMUNICATO STAMPA

La scelta dei consiglieri comunali del PD di rinunciare al gettone di presenza negli ultimi 6 mesi di legislatura ha sustitato parecchia curiosità all’interno del Movimento 5 Stelle. Sulla questione interviene il neo deputato regionale Antonio Venturino che dichiara: “Ho l’impressione che la mia presenza al Consiglio Comunale del 5 Novembre scorso abbia portato all’interno dell’aula una ventata nuova di “grillismo”. Infatti, apprendo con piacere la notizia pubblicata sui giornali, relativa alla rinuncia del gettone di presenza da parte dei consiglieri del PD di Piazza Armerina. Scelta che – però - pare non sia stata condivisa dal presidente del Consiglio Comunale Pino Venezia. Il perché - continua Venturino - ve lo lascio immaginare. Se da un lato trovo importante questo segnale lanciato dal PD, dall’altro non posso sottolineare che tale azione risulta essere piuttosto tardiva, non priva di quel populismo e demagogico di cui il Movimento 5 Stelle è stato ingiustamente accusato durante tutta la campagna elettorale. Cosa ben diversa sarebbe se i consiglieri comunali restituissero la metà del gettone percepito negli ultimi quattro anni, gettone che corrisponde a circa 60 euro a seduta, cifra superiore di circa il doppio rispetto a quella dei comuni con numero di abitanti pari a quello di Piazza Armerina”.

Ufficio Stampa Antonio Venturino

ufficiostampa.antonioventurino@gmail.com

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI