venerdì 28 dicembre 2012

Il benedetto putiferio di Antonio, il mimo!


di Agostino Sella
Antonio Venturino, vice presidente dell’ARS ha scatenato un putiferio.
Un putiferio che mi piace.
Mi piace perché ha fatto scagliare la stampa di regime contro di lui e contro il Movimento 5 stelle.
E quando la stampa di regime si scaglia contro qualcuno vuole dire che quel qualcuno può rompere il sistema di potere consolidato
Tutte le testate big sono scese (o salite... come si  dice adesso) in campo contro il video di Venturino. Vuol dire che ha colpito nel segno.
Antonio, ha detto a suo modo con un video tra il serio ed il faceto, che un giornalista di Repubblica, Lauria, aveva sbagliato il tiro.
Piuttosto che fare il solito comunicato stampa, democristianizzato, Antonio a Palermo è rimasto se stesso. Quello che è. Senza conti e conticini ha detto quello che pensa. A modo suo da vero attore qual è.
E allora!
Meglio lui che i soliti politici alla Fini e Casini incravattati e pieni di ipocrisia.
Questo il fatto.
Sotto osservazione l’indennità dei cittadini deputati di M5S.
Il cronista Lauria, ha detto che i deputati di M5S hanno intascato l’intera indennità.
Vero è. Ma non ha detto che non ne potevano fare a meno a causa della farraginosa burocrazia siciliana che sta affondando la nostra isola.
Per completezza Lauria avrebbe dovuto raccontare anche tutto il resto in maniera chiara.
E cioè che i deputati di M5S, nelle more di sboccare le procedure burocratiche per rinunciare ad una parte dell’indennità stanno pensando di fare due conti correnti.
In uno di questi conti verranno versati i 2500 euro netti che di deputati hanno deciso di intascare come compenso.
E nell’altro verrà versato il resto della busta paga che verrà decurtato di tutte le spese per l’espletamento del mandato.
Tranquilli, lo faranno a breve. Solo i tempi tecnici dettati dalla burocrazia regionale e sarà fatto.
A conti fatti Antonio Venturino, che poteva prendere circa 14000 mila euro nette al mese, ha già rinunciato all’auto blu, all’indennità suppletiva e della prima busta paga di circa 12 mila euro ne intascherà solamente 2500. Stessa cosa per gli altri 14 deputati del movimento a 5 stelle.
Ma insomma ma è possibile criticare chi rinuncia ai propri privilegi? Ma in che cavolo di terra viviamo?
Appena sono arrivati all’ARS i 15 deputati hanno subito preso d’assalto la ragioneria per dirgli della loro rinuncia e si sono sentiti dire: “ma non l’abbiamo mai fatto! Ma non si può fare? Ma ne siete sicuri?”
Insomma hanno trovato tutt’altro che strade facili nei palazzi palermitani.
Ed invece – anche una testata come Repubblica – piuttosto che entrare nel merito della capziosità della burocrazia siciliana e dei suoi mentori, si mette a criticare chi vuole combattere gli sprechi e la burocrazia.
Perché piuttosto che puntare il dito contro l’orrenda burocrazia si prendono di mira i deputati cittadini di 5 stelle che sono la più grande novità politica degli ultimi 50 anni in Sicilia?
Forse ad una certa stampa fa comodo la Sicilia che non vuole cambiare.
Ma per fortuna c’è chi la vuole cambiare veramente.

Ecco il video di Antonio



Ecco il pezzo di repubblica.

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/12/26/news/grillini_all_attacco_sulle_buste_paga_intere_video_di_insulti_al_giornalista_di_repubblica-49483022/

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI