martedì 29 gennaio 2013

Alfabetizzazione motoria nelle scuole.

E' partito lunedì 28 gennaio il progetto di Alfabetizzazione Motoria che vedrà coinvolte le 10 classi dalla prima alla quinta dei corsi A e B della Scuola Primaria Giovanni falcone di Piazza Armerina.
Il programma di promozione motoria e sportiva è il progetto che il Coni ha costruito insieme al Miur quale sintesi delle migliori esperienze già da tempo realizzate sul territorio e che - come
sistema sportivo - offre al mondo della scuola quale risposta concreta e coordinata che ponga l’attività motoria e sportiva in posizione di eccellenza nei processi educativi e formativi delle giovani generazioni.
La proposta didattica è fondata sul contributo congiunto di maestri ed esperti qualificati laureati in scienza Motorie con una continuità degli interventi di almeno 25 ore per anno.
Il Coni, per delega del Ministero della Pubblica istruzione avrà un ruolo gestionale attraverso il monitoraggio costante del percorso e dei risultati. Nella fotografia la classe 3^ B con l'insegnante Carola Dragotta e l'esperto di scienze motorie prof. Silvio Di Martino.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI