martedì 22 gennaio 2013

Luisa Lantieri invita Zichichi a visitare la provincia di Enna

Comunicato stampa
Palermo 22 gennaio 2012
On. Luisa Lantieri – Grande Sud
Questa mattina presso la V Commissione, nel corso dell'audizione del Prof. Antonino Zichichi ( assessore regionale per i beni culturali e l'identità siciliana ), l'On. Luisa Lantieri, esponente di Grande Sud, ha invitato il neo Assessore a visitare  gli splendidi siti archeologici che si  trovano in Provincia di Enna: "Enna è splendida e ha bisogno di visibilità, è ricca di siti archeologici molti dei quali recentemente ristrutturati ed aperti al pubblico.  …sarei lieta di accompagnarla personalmente. La sua presenza basterebbe a promuovere a costo zero il nostro patrimonio artistico ".

Il Professore Zichichi ha accolto con la massima disponibilità l'inaspettato invito, manifestando la volontà di recarsi nel territorio ennese in visita nei famosi siti archeologici: Piazza Armerina con la Villa romana del casaleAidone con la venere di Morgantina da poco rientrata dal  Paul Getty Museum di New York e la parte Nord della Provincia ennese dove si trovanoinnumerevoli bellezze artistiche.


Un abbraccio e tanta serenità.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI