mercoledì 23 gennaio 2013

PIAZZA ARMERINA: I Carabinieri eseguono un fermo di indiziato di delitto.

Legione Carabinieri Sicilia
Compagnia di Piazza Armerina
COMUNICATO STAMPA
I Carabinieri della Stazione di Piazza Armerina, nella tarda serata di lunedì hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un cittadino rumeno, COSTACHE Valeriu Costantin, 30enne nato a Mizil (ROMANIA) ma domiciliato a Piazza Armerina, celibe, disoccupato.
Il giovane, secondo la ricostruzione dei Carabinieri, è indagato per la commissione di un tentato scippo aggravato e di lesioni personali avvenuti alle ore 23:05 circa del 27 Dicembre 2012 a Piazza Armerina, nelle strade del centro, ai danni di una giovane piazzese a cui il ragazzo aveva tentato di strappare la borsa dal braccio ma, per la resistenza opposta dalla vittima, non era riuscito nel suo intento e si era dileguato a piedi per le vie circostanti. La ragazzza, opportunamente soccorsa dai passanti e da una pattuglia di Carabinieri, fu accompagnata al pronto soccorso dell’Ospedale “Chiello” di Piazza Armerina dove venne giudicata sofferente per contusioni ed abrasioni agli arti superiori e fu giudicata guaribile in cinque giorni di cure salvo complicazioni.

A seguito di mirate e prolungate indagini di polizia giudiziaria, consistite anche in confronti e nella visione delle telecamere a circuito chiuso installate nella zona, con l’aiuto della vittima del reato che ha riconosciuto il suo aggressore, i Carabinieri della città dei mosaici hanno rintracciato il giovane. Il fermato, espletate le formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Enna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, opportunamente notiziata del provvedimento dall’Arma piazzese. Nella tarda mattinata di mercoledì il fermo eseguito dai militari dell’Arma è stato covalidato dalla competente Autorità Giudiziaria e COSTACHE Valeriu Costantin è rimasto in carcere in attesa di ulteriori sviluppi.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI