lunedì 21 gennaio 2013

Questa cosa è assurda. Pignorato dalla SERIT il centro di Biagio Conte a Palermo

“Con riferimento alla notizia di un pignoramento ai danni della Missione di Biagio Conte, crediamo opportuno sottolineare che l’attuale Amministrazione Comunale è del tutto estranea poiché il pignoramento è stato richiesto dalla Serit per una cartella esattoriale di molti anni fa”. A parlare è l’Assessore al Bilancio Luciano Abbonato.
“Quella cartella esattoriale – ha spiegato – è stata emessa dalla Serit molti anni fa, in base al regolamento sulla Tarsu voluto dall’Amministrazione Cammarata ed è già diventata esecutiva prima del nostro insediamento. Il Sindaco Orlando, anche durante l’ultima relazione al Consiglio Comunale, ha ricordato che è nostra intenzione modificare il Regolamento sulla fiscalità comunale in modo da introdurre forme premiali a sostegno di chi svolge attività sociali e di chi sostiene lo sviluppo economico e occupazionale”.

“In questi mesi – ha detto il Sindaco Leoluca Orlando – abbiamo avviato un ottimo dialogo con la Missione di Biagio Conte con cui abbiamo iniziato una collaborazione e la cui attività è sostenuta anche economicamente”. A questa dichiarazione, rilasciata a parziale giustificazione di un provvedimento cui si da corso attraverso il principio della continuità dell’ufficio in via amministrativa, e che comunque sancisce un’esecuzione a cui a vario titolo e in diversi modi, l’amministrazione poteva non sottrarsi, ma in ogni caso differire, non fa seguito niente altro. Annunci, auspici, cose che si farannno, roba forte insomma.

Peccato che “l’estraneità” rivendicata dall’Amministrazione Comunale che fa capo a Leoluca Orlando non si traduca in qualcosa di più concreto. Anzi il primo cittadino ha trovato il modo per ricordare che in questi mesi il dialogo con la missione di Biagio Conte e ottimo è l’attività è sostenuta anche economicamente. Nell’Italia, e nella Sicilia che crolla a pezzi e che si appresta a subire le litanie di un mese di politica strillata a voce alta, rileviamo che è più facile stanare con certezza Biagio Conte che non i soliti ignoti. Non vorremmo rilanciare al qualunquismo, ma fermarci un attimo a riflettere forse sì.







fonte:

http://www.siciliainformazioni.com/sicilia-informazioni/32477/palermo-stangata-serit-pignorato-il-centro-di-biagio-conte

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI