giovedì 28 febbraio 2013

Comunicazione della Polizia di Stato

POLIZIA DI STATO
COMPARTIMENTO DELLA POLIZIA STRADALE “SICILIA ORIENTALE”
SEZIONE POLIZIA STRADALE
E N N A
COMUNICATO STAMPA

Nel quadro delle attività di controllo per la prevenzione e repressione di comportamenti illeciti ai fini della sicurezza stradale, una pattuglia della Polizia Stradale della Sezione di Enna, alle dipendenze del Distaccamento di Nicosia, coordinata del Comandante del Distaccamento, Ispettore Capo Cosimo Greco, in data 27 febbraio, alle ore 09,15 circa, sulla S.P.75, nei pressi dello svincolo di Dittaino, nel territorio del Comune di Assoro (EN), intimava l’alt ad una autovettura “Audi A4 avant” condotta da S. R. di anni 23, di Gagliano Castelferrato (EN).
Al momento del controllo, gli operatori della Polstrada notavano un atteggiamento nervoso ed ansioso del conducente, pertanto procedevano alla perquisizione personale, estesa anche al veicolo. A seguito di ciò venivano rinvenute nel bagagliaio della autovettura 6 taniche in plastica contenenti 25 litri di gasolio cadauna. Alla luce di ciò, gli Agenti della Polstrada chiedevano al conducente il perché trasportasse tale materiale e la provenienza dello stesso. Dopo varie versioni, il giovane confessava di averlo asportato nella notte precedente da un mezzo d’opera di una ditta per la quale lavorava, mentre si trovava parcheggiato in un cantiere sito a Gela (CL). Il consistente quantitativo di gasolio rinvenuto veniva sottoposto a sequestro e, come disposto dall’Autorità Giudiziaria competente, restituito al legittimo proprietario, che, nel contempo, avvertito dalla Polizia, aveva sporto denuncia di furto. Il conducente dell’Audi veniva, pertanto, deferito, in stato di libertà, alla Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato e sanzionato, altresì, anche ai sensi dell’art. 128/2° comma del C.d.S., per essersi posto alla guida del suindicato veicolo nonostante avesse la patente di guida sospesa.





Il Dirigente della Sezione

(V.Q.A. Dr. Fabio D’AMORE)

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI