domenica 24 febbraio 2013

Le mamme NO MUOS rispondono a Zichichi

di Antonella Santarelli
Un’altra giornata di passione a Niscemi dove le mamme del Comitato No MUOS e gli attivisti del movimento si sono incontrati in piazza per programmare altre iniziative dopo le precedenti. E, naturalmente, in molti si sono interrogati sul recondito significato della presa di posizione espressa la sera prima da Antonino Zichichi, fisico e assessore dell’attuale giunta Crocetta. “Il MUos non fa male – aveva dichiarato Zichichi- e serve contro gli asteroidi”. E gli asteroidi sembrano proprio essere un incubo ricorrente per Zichichi che, ad Erice, nell’agosto del 2011, nell’ambito di una convention sulle minacce planetarie come la caduta degli asteroidi, fece tenere una “lectio magistralis” all’allora ministro della difesa, Ignazio La Russa, che, proprio in quei giorni, aveva concordato con gli americani la location per il MUOS nostrano, la sughereta di Niscemi, appunto. A smentire Zichichi, però, è indirettamente proprio la ditta Loocked Martin che ha la paternità della costruzione del MUOS, oltre a quella dei famigerati F35. Nel sito della Loocked, infatti, viene schematizzato in una immagine il funzionamento del MUOS escludendo chiaramente che possa servire a intercettare gli asteroidi. Le mamme del Comitato hanno preso una forte e decisa posizione in merito diffondendo il seguente comunicato: “Il comitato mamme No MUOS invita il professore Zichichi a leggere le relazioni di Zucchetti e Corradu che affrontano, da scienziati, il problema delle emissioni delle onde elettromagnetiche e le loro conseguenze. Invitano, inoltre, l’illustre professore a soggiornare per una decina di giorni presso i presidi in Contrada ULMO, a Niscemi, possibilmente con l’intera famiglia, per poter godere di uno spettacolo unico al mondo, le 46 antenne già attive, e provare i disturbi causati dall’esposizione alle onde.”

ecco il link dell’americana Loocked Martin che illustra come funziona e a cosa serve il MUOS:

http://www.lockheedmartin.com/content/dam/lockheed/data/space/photo/pressrelease/MUOS_Graphic_09_LBand_hr.jpg

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI