giovedì 21 marzo 2013

Calendario Tyracia – A.GE.DI 2013 “Emozioni e Solidarietà”

COMUNICATO STAMPA
Piazza Armerina, lì 20 Marzo 2013.
Anche per l’anno 2013 si è rinnovata l’iniziativa “Emozioni e Solidarietà” che vede due associazioni dalle apparenti diverse finalità quali l'Associazione Tyracia - Auto e Moto D'Epoca di Piazza Armerina e l'A.GE.DI., (Associazione Genitori Bambini Disabili) prodigarsi insieme per raccogliere fondi destinati a progetti a favore di bambini disabili. L’iniziativa ha avuto come obiettivo la realizzazione di un calendario che è stato distribuito ai cittadini a fronte di una libera offerta. In merito alla sesta edizione dell’iniziativa le due associazioni comunicano i dati finali:
calendari venduti: totale  N.  ; 386
somme raccolte: totale €   1.879,50
Questa somma verrà destinata alla realizzazione  del  Grest (GRUPPO ESTIVO ) AGEDI 2013 ;
Il presidente dell’A.GE.DI. Enzo Casale  sottolinea : “ Le positive esperienze delle scorse Estati sono state per tutti  un grande successo . Il Grest è certamente una delle attività ludico ricreative e di animazione più importanti dell’Associazione ; Molti non sanno che , finendo l’anno scolastico ,  i nostri  ragazzi  rimangono a casa poiché  mancano , nel nostro territorio , servizi specifici rivolti a disabili nei periodi post-scolastici : né altri Grest sono Attrezzati ad accoglierli a causa delle loro necessità . Quella nostra è una rara realtà che è già un esempio da seguire in provincia di Enna ed è destinata a crescere .
Il calendario 2013 ha avuto come tema il connubio tra le bellezze architettoniche della nostra città, i bambini disabili dell’A.GE.DI. e i mezzi storici della associazione Tyracia con un riuscito contrasto cromatico.
L’iniziativa, che si perpetua interrottamente dal 2007, testimonia come può esserci  perfetta intesa tra due associazioni locali che perseguono finalità così diverse: una la ricerca delle emozioni che suscitano le auto d’epoca e un’altra che si occupa di solidarietà.
Il presidente dell’associazione Tyracia, Grillo Arcangelo, si dice orgoglioso, a nome suo e dei suoi soci, del contributo dato ai disabili dell’A.Ge.Di. che, in questo modo, possono realizzare obiettivi che altrimenti non potrebbero essere attuati.
Si coglie l'occasione per ringraziare nuovamente tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione ed alla diffusione dei calendari ed in particolare tutti gli sponsors e lo studio fotografico di Filomena Casale che gratuitamente realizza il servizio fotografico e la relativa impaginazione ;
Infine si sottolinea come l'iniziativa, che vede la  collaborazione piena e fattiva tra due associazioni così diverse, è diventata ormai un fatto culturale a Piazza Armerina e non solo in quanto ha incontrato unanimi consensi sia tra i soci delle due Associazioni , ma soprattutto tra la cittadinanza che  ha colto pienamente lo spirito esclusivamente di solidarietà che ha animato il progetto .  Arrivederci al prossimo anno !!.
Il presidente A.GE.DI.                                                                           Il presidente Tyracia
      Enzo Casale                                                                                      Arcangelo Grillo

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI