martedì 26 marzo 2013

Droga tra i giochi: arrestata coppia residente in territorio di Piazza Armerina.

Comunicato Stampa
È già da qualche tempo che, in ragione della recrudescenza dei fenomeni criminali in materia di stupefacenti, il Questore della Provincia di Enna dr. Ferdinando GUARINO ha disposto l’intensificazione dei controlli su strada finalizzati a reprimere condotte illecite di spaccio di droga.

Così, nella serata del 25 marzo 2013, gli investigatori della sezione Antidroga della Squadra Mobile di Enna – diretta dal Vice Questore Aggiunto dr. Giovanni CUCITI – con il supporto dei colleghi del Commissariato di P.S. armerino, hanno predisposto mirati servizi finalizzati alla repressione dei reati in materia di stupefacenti.


In tale contesto, lungo la SS 117/bis, arteria che da Piazza Armerina conduce ad Enna, il personale della Squadra Mobile procedeva al controllo di una “Skoda” grigia sulla quale viaggiavano:

Ø  VINCIFORI Gaetano, nato a Piazza Armerina (EN) nel 1972, ivi residente;

Ø  ROCCA Virginia, nata ad Agira (EN) nel 1974, residente a Piazza Armerina (EN).

Durante il controllo del mezzo, sul sedile posteriore dell’auto, l’attenzione degli agenti operanti veniva attratta da un sacchetto di carta di colore bianco e rosso contenente album da colorare, portacolori, un astuccio con delle piccole bambole, all’interno del quale si rinveniva e sequestrava una sacca in tessuto verde con all’interno tre involucri in cellophane contenenti della marijuana, per un peso complessivo di circa 150 grammi.

In ragione dell’illecito possesso dello stupefacente, la perquisizione veniva estesa all’abitazione, ove si rinveniva e sequestrava:

·      dentro un porta - pane all’interno della cucina, una scatolina in legno con all’interno un involucro in carta stagnola con della marijuana del peso di circa 10 gr.;
·      una bilancia elettronica di precisione, con il piatto di pesata con delle tracce riconducibili allo stupefacente, nonché una busta in cellophane per alimenti, del tutto analoga a quella utilizzata per il confezionamento dello stupefacente rinvenuto sull’autovettura.

Nel corso della perquisizione personale, inoltre, si rinveniva e sequestrava la somma complessiva di euro 205,00, suddivisa in banconote di diverso taglio, verosimilmente riferibile al provento dell’illecita attività di spaccio.

Il consistente quantitativo di stupefacente rinvenuto, la somma di danaro ripartita in più banconote, il rinvenimento di un bilancino di precisione e di un sacchetto analogo a quello utilizzato per il confezionamento dello stupefacente all’interno dell’autovettura, non hanno lasciato dubbi in ordine all’ipotesi di reato di trasporto e detenzione ai fini di spaccio di droga.

Per tali fatti e su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica dr. Francesco Augusto RIO – che coordina le indagini – VINCIFORI Gaetano veniva associato alla casa circondariale di Enna, mentre la moglie ROCCA Virginia posta agli arresti domiciliari presso l’abitazione di residenza.

Enna 26.03.2013

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI