martedì 12 marzo 2013

Importante iniziativa tra UNIKORE e Banco Informatico del Sud

di Mimmo Ponte
Grazie alla benevolenza e sensibilità dell'amministrazione della Università Kore di Enna, il Banco Informatico del Sud ha ricevuto in cessione gratuita un certo numero di Personal Computer (vedi foto) in disuso ma perfettamente funzionanti.
L'Associazione, nel rispetto dei dettami dello statuto della promozione sociale, sta provvedendo a installare su di essi un sistema operativo libero (GNU/LINUX) e prepararli per la cessione gratuita ad altri Enti e/o Associazioni no profit che già hanno fatto richiesta o che ne faranno in futuro. Inoltre alcuni di questi PC serviranno per attrezzare un'aula multimediale per lo svolgimento dei corsi di formazione (gratuiti) su GNU/LINUX e l'open source in generale.
Durante gli stessi corsi saranno impartite anche lezioni per acquisire dimestichezza e/o conoscenza dell'hardware e della componentistica di un PC.
Per chi volesse ottenere gratuitamente qualche PC già pronto e funzionante,  può farne richiesta scritta e inviarla via mail a: admin@bitsud.it o contattare l'associazione al numero 3339262790 anche via sms.
Si coglie l'occasione, a nome di tutta l'Associazione, per ringraziare ufficialmente l'Amministrazione della UniKore e in particolare il responsabile dell'ufficio tecnico con tutti i suoi collaboratori.
Il Presidente
Dott. Domenico Ponte

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI