martedì 12 marzo 2013

Una visione quasi reale del cinema Ariston dopo la demolizione

di Carmelo Alfarini
Lascio ai cittadini, il commento di come sarà il paesaggio, dopo la demolizione parziale del cinema Ariston. Perché il punto è proprio questo: il cinema non sarà abbattuto totalmente.
Nel qual caso avremo, almeno, il vantaggio di vedere l'insieme dei monumenti storici.
Invece dobbiamo prepararci a vedere uno spettacolo disgustoso, oltre all'intralcio che il traffico degli autobus determinerà.
Tutto questo per creare un parcheggio, a non più di cinque autobus, come si può verificare esaminando la piantina allegata.
Se ai cittadini piace quello che si sta preparando: va tutto bene! Altrimenti, faranno cosa giusta a protestare per tempo, anche con l'arma delle prossime elezioni.
Noi, l'allarme, l'abbiamo dato! 


Guarda la simulazione

N.B.
Le misure sono fedeli alla realtà. La parte anteriore del disegno è quella che potete vedere nella fotografia allegata. Sarà anche il rudere che ci godremo, chissà, per quanti anni.
Sarà anche una testimonianza di quel gusto architettonico, che sta imperversando, da qualche tempo, a Piazza Armerina soprattutto, nelle ripavimentazioni di alcune piazze del centro storico. Un vero capolavoro! 



Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI