lunedì 25 marzo 2013

Piazza Jazz ai primi posti nelle classifiche Readers Poll di Jazzit Awards 2012.


I Readers Poll del Jazzit Awards 2012 hanno espresso un alto indice di gradimento per il Festival Piazza Jazz, patrocinato dal Comune di Piazza Armerina e organizzato dall’Associazione Culturale Non Solo Jazz,  con numerose preferenze.
A comunicarlo nel corso di una conferenza stampa svoltasi a  Sala delle Luci sono stati il sindaco Fausto Carmelo Nigrelli e il direttore artistico  del festival Giovanni Mazzarino. Ricordiamo che Piazza Jazz giunto quest’anno alla sua quinta edizione è un evento culturale e musicale dedicato alla Cultura del Jazz, divenuto in poco tempo un appuntamento noto e molto atteso nel panorama nazionale ed internazionale per la presenza dei più apprezzati docenti e artisti del settore come Stefano Bollani, Gino Paoli, Danilo Rea, Enrico Rava, Fabrizio Bosso e tanti altri. 
 Jazzit Awards sono  una riflessione interna alla comunità del Jazz,  compiuta da più di 12.000 persone tra addetti, esperti culturali, critici specializzati, lettori e fans della nota rivista specializzata, un referendum che a livello europeo consente di raccogliere dei dati significativi all’interno del panorama del Jazz. Nei diversi settori quali "Solisti e formazioni", "Industria del Jazz" e "Produzioni" il giovane festival piazzese e le personalità che contribuiscono a renderlo grandemente apprezzato hanno ricevuto un alto numero di consensi. Con 867 preferenze Piazza Jazz ha conquistato, infatti, il terzo posto nella classifica dei seminari e workshop d'Italia. Settimo posto con 444 preferenze per il settore festival per quanto concerne l’attività concertistica. Per quanto riguarda le preferenze espresse ai direttori artistici una ottima posizione è stata raggiunta da Giovanni Mazzarino con ben 387 preferenze, una posizione di rilievo anche per lo studio di registrazione "In Arte Studio Recording" di Andrea Bilello con 374 preferenze.
Altro dato molto incoraggiante che si evince dal Referendum, oltre che di assoluto prestigio, è che Piazza Armerina rappresenta a pieno titolo il Jazz Siciliano e da 10 anni a questa parte risulta essere punto assolutamente fermo e di riferimento   per quanto concerne l’attività didattica e quella concertistica!

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI