lunedì 25 marzo 2013

Attività dei carabinieri.

COMANDO COMPAGNIA CARABINIERI ENNA
COMUNICATO STAMPA
Giornate intense, per l’Arma nel fine settimana della domenica delle palme. Lo straordinario impegno dei Carabinieri della Compagnia di Enna, è stato premiato con l’arresto in flagranza di reato di 1 persona, la denuncia in stato di libertà di altre 12 e la segnalazione alla Prefettura di Enna di 1 assuntore di stupefacenti.
1.     Trarre in arresto:
a.     RUBINO Filippo,  cl.’68, nato Enna, ma residente a  Milano e domiciliato a Leonforte (EN), pregiudicato, per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsiepossesso di segni distintivi contraffatti”. Nel corso di una mirata attività investigativa il militari della Stazione Carabinieri di Leonforte, hanno proceduto a perquisizione domiciliare dell’odierno arrestato, nel corso della quale oltre a numerosi documenti cartacei ed informatici, sono stati sequestrati:
·      Una carta d’identità rilasciata dal comune di Leonforte, in cui l’uomo aveva applicato una fotografia diversa da quella originale;
·      Una carta d’identità rilasciata dal comune di Settala (MI), su cui era stato fatta riportare alla voce professione quella di agente della Guardia di finanza;
·      Un documento falso attestante la sua appartenenza al corpo della Guardia di Finanza.


2.     Deferire in stato libertà:
a.     Minore degli anni 18, per “detenzione di stupefacente a fini di spaccio”. Predetto, è stato trovato in possesso di tre involucri contenenti “marijuana”, per un peso complessi di gr. 3 (tre). Lo stupefacente è stato quindi sequestrato.
b.     B.S., pregiudicato, di Catenanuova per “detenzione abusiva di munizioni” e “omessa denuncia di armi”. L’uomo, nel corso di un mirato controllo, è stato trovato in possesso di nr.75 cartucce cal. 38 special, mai denunciate ed inoltre aveva spostato un suo fucile da caccia in un casolare di un comune limitrofo senza chiedere alcuna autorizzazione al trasporto.
c.     A.C. ed un minore degli anni 18,  entrambi xibetani, per “porto di armi od oggetti atti ad offendere”. I due giovani, venivano entrambi trovati in possesso di coltelli di genere vietato, sequestrati.
d.     B.R., ennese di origini barresi, per “sottrazione di cose sottoposte a sequestro”. La donna, avendo la custodia giudiziale di un grosso mezzo da cantiere, all’atto dei controlli è risultato averlo venduto.
e.     G.B., G.A. e L.A. catanesi, C.C. e M.E., di Sommatino (CL) e M.F.. e M.E.  ennesi,  per “trasporto di rifiuti senza autorizzazione”. Predetti, sono stati trovati a bordo di tre veicoli commerciali, mentre senza alcuna autorizzazione trasportavano rifiuti ferrosi. Mezzo e materiali sequestrati.
  1. Segnalare alla locale Prefettura quali assuntori di stupefacenti:
a.     Un catenanuovese di 30 anni poiché è stato trovato in possesso di gr. 1 (uno) di “marijuana”.
  1. Nel corso del servizio i Carabinieri hanno inoltre effettuato:  
a.     nr. 52 identificazioni personali;
b.     nr. 23 controlli veicolari;
c.     nr. 11 perquisizioni personali-veicolari-domiciliari;
d.     nr. 12 controlli persone sottoposte misure prevenzione e sicurezza;
e.     nr. 05 sequestri di veicoli;
f.      nr. 04 ritiri di patenti.

Incondizionato plauso per l’attività svolta è già stato espresso ai Carabinieri operanti dall’intera scala gerarchica.
N.B.: Le iniziali delle persone arrestate e denunciate sono da intendersi cognome e nome.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI