venerdì 15 marzo 2013

Start News non perde occasione per denigrarci. Ecco l'ultimo pezzo.

Purtroppo da quando da quando è stata ufficializzata la mia candidatura, Start news non perde occasione per screditarmi facendo pezzi sul sentito dire, dicendo di avere informatori segreti, sul movimento 5 Stelle.
Il pezzo più bello è quello pubblicato oggi, in cui si dice che nel Movimento 5 stelle, qualcuno voglia lasciare il movimento .
Nicola parla di indiscrezioni, di sentito dire. E mi scredita.
Io finora sono stato zitto. Ma adesso basta.

Mi chiedo:
- Perchè Nicola Lo Iacono ha fatto un pezzo così denigratorio nei miei confronti (e non è la prima volta)?
- Perchè quando fa i pezzi non mette direttamente le fonti?
- Perchè articoli di questo genere non li fa anche nei confronti degli altri candidati a sindaco?




Per farvi un'idea vi allego il pezzo di Start e il dibattito su FB tra me e Nicola

_

MOVIMENTO 5 STELLE ARMERINO – FINITA LA ‘LUNA DI MIELE’ INIZIANO LE LOTTE INTERNE PER LE POLTRONE?


Uno dei soci fondatori, in forte contrasto con la linea Venturino-Sella sarebbe in procinto di lasciare il partito ‘pentastellato’




Movimento 5 Stelle armerino – Finita la ‘Luna di miele’ iniziano le lotte interne per le poltrone?
All’interno del Movimento 5 Stelle di Piazza Armerina le acque in questi giorni sono abbastanza agitate. Nonostante le smentite di Agostino Sella , candidato a Sindaco, da alcune indiscrezioni  apprendiamo che la tensione all’interno del gruppo è abbastanza alta,  tanto che uno dei fondatori della locale cellula armerina sembra sia in procinto di lasciare il movimento.
La tensioni, secondo il nostro informatore, sono state causate dall’imposizione della candidatura di Sella a sindaco e da alcuni veti imposti sul nome di un associato per quanto riguarda le recenti elezioni nazionali.
Andiamo con ordine. Alcuni mesi fa , parliamo dell’ottobre del 2012 (data antecedente alle regionali) , in una riunione del gruppo si era deciso di candidare alla poltrona di Primo Cittadino Agsotino Sella. In quel momento il numero di attivisti iscritti al movimento era di circa 16 cittadini armerini. Dopo i risultati positivi delle regionali e delle elezioni nazionali le iscrizioni sono diventate più di 60 ed è per questo motivo che uno dei fondatori avrebbe proposto di ridiscutere in assemblea la candidatura a sindaco affermando che la diversa composizione del gruppo avrebbe potuto cambiare la scelta effettuata mesi prima.
Questa argomentazione sembrerebbe non aver raccolto i favori ne di Agostino Sella  ne quelli del deputato regionale Antonio Venturino, visti da alcuni attivisti come padri e padroni del movimento. Di ridiscutere la candidatura del giornalista nelle assemblee non si è neanche parlato. Una posizione assunta dai due leader locali che ha causato diversi “mal di  pancia” tra i grillini.
Questo episodio, che sembra  tratto da uno di quei vecchi articoli di cronaca politica  in cui si descrivevano le lotte interne alla Democrazia Cristiana,  non sembrerebbe essere l’unico ad aver turbato la serenità del movimento. Lo stesso socio fondatore che oggi minaccia di abbandonare il 5 Stelle avrebbe presentato, durante le primarie tenutesi in vista  delle elezioni nazionali, il curriculum di un candidato ma, sempre secondo il nostro informatore, sembra che non sia mai apparso, pur avendo tutte le credenziali necessarie, tra i nominativi da votare  pubblicati nel blog di Grillo . Questo fatto avrebbe fatto nascere dei sospetti sulla possibilità di un boicottaggio del nominativo, come e attraverso chi non è dato saperlo. La conseguenza sarebbe stata una dura presa di posizione da parte di alcuni attivisti che avrebbero deciso di abbandonare il Movimento cinque Stelle di Piazza Armerina .
Siamo anche venuti a conoscenza che, nel tentativo di ricomporre la diaspora, per i prossimi giorni è previsto un incontro a tre  a cui parteciperanno Antonio Venturino, Agostino Sella e il socio fondatore che avrebbe deciso di abbandonare il movimento.
Una vicenda d’altri tempi, legata a logiche di potere e di spartizione di poltrone che certo non ci aspettavamo dal Cinque Stelle ma che, se rispondenti al vero, confermerebbero la necessità di una maggiore democrazia all’interno del movimento.
Altro motivo di nervosismo all’interno del 5 Stelle è la promessa poltrona assessoriale a Bascetta che , come lui stesso ha affermato, avrebbe avuto “ampie rassicurazioni” sulla sua presenza nel governo della città da parte di Sella che subito dopo ha fatto marcia indietro sull’idea di concedere a Bascetta l’incarico di assessore.




  • Giordano Settimo Ma che copertina è?!?!
  • Benito MacTavish Rausa Ok, ho salvato l'articolo, vedremo come procedere. Come attivista e fondatore del Movimento 5 Stelle Piazza Armerina NEGO parola per parola, tutto ciò che viene scritto in questo articolo.
  • Salvatore Brighina che sia locale. regionale o nazionale la stampa italiana e' tutta uguale eh?? QUALCUNO SI OPPONE ahahahahahahah
    2 ore fa · Mi piace · 1
  • Pino Vitali ma l'articolo dovè.........
  • Salvatore Brighina arrivano a paragonare il movimento alla DC quando alle ultime regionali il "loro" partito a diviso al solito i voti tra la candidata piazzese ed enna,,,, loro che alle poltrone si tassellano!!!
  • Pino Vitali ma chi è che vuole lasciare?
  • Benito MacTavish Rausa Ribadisco che tutto ciò che è scritto nell'articolo è falso e non corrisponde a verità.
  • Benito MacTavish Rausa Sig. Vitali non vuole lasciare nessuno, io sono uno dei soci fondatori del 5 Stelle piazzese, quelli di Start scrivano il nome di chi sia costui che vuole lasciare.
  • Santo Zingale Da ora in avanti ci sarà da aspettarsi di tutto! Spero che voi abbiate una bella tenuta, altrimenti va tutto a ramengo!
  • Pino Vitali Bene, segno positivo, stanno iniziando a fare cortile, questa si chiama paura.
  • Pino Vitali Santì, ma cu è ramengo?
  • StartNews Piazza Armerina Qualche giorno fa Agostino Sella in una conversazione telefonica ci ha confermato la questione sorta con un socio fondatore, quest'ultimo oggi ha confermato i fatti che abbiamo riportato nell'articolo. Benito, Agostino già era stato informato della pubblicazione dell'articolo come vedi agiamo con correttezza e avrai modo di appurarlo nei prossimi giorni.
  • Benito MacTavish Rausa Agostino Sella...vi risponde lui adesso e vi confermerà ciò che ho detto io.
  • Agostino Sella Nicola, ma cosa dici. Ma cosa ti ho confermato. Nei pezzi sei pregato di fare nomi e cognomi. Tu mi hai chiamato per dirmi che Massimo Liardi era andato a parlare con Angelo Trebastoni. Ti ho detto che io non ne sapevo nulla e che mi sembrava difficile. Lo stesso giorno peraltro è venuta a parlare con me la compagna di Massimo, Maria Carmela De Luca, che mi ha ribadito la sua fedelta al movimento ed al progetto. Quindi non vedo il motivo per cui tu, dopo qualche giorno, hai un pezzo di questo tenore nel tuo sito. Massimo Liardi è uno di quelli che ha voluto la mia candidatura. Se ha qualcosa da dire o da criticare non lo fa attraverso le indiscrezione ma lo fa in modo diretto. Quindi se ti riferisci a quella telefonata devi mettere il nome di Massimo Liardi, o quanto meno, prima di fare il pezzo lo devi chiamare dicendogli: "Massimo è vero che sei andato a parlare con trebastoni e che non sei d'accordo su Sella?". Lo hai chiamato a Massimo prima di scrivere il pezzo oppure hai scritto tutto tanto per mettere scompiglio. Su Bascetta ti ho già detto la scorsa volta, e ribadito per telefono, che si è allontanato per l'impossibilità di fare più liste. Lui voleva una sua lista ma nel 5 stelle non è possibile. Quindi so che sta vagliando altre strade. Perché devi fare questi pezzi che avvelenano la campagna elettorale? Non avevi detto di confrontarsi sui temi? Mettere zizzania non serve al paese ed alla campagna elettorale.
  • Alessio Benedetto Burò Come al solito dimostrate il vostro spessore professionale
  • Pino Vitali Comunque sia troppa gente è stanca, cè voglia di cambiamento, è arrivato il momento di aria nuova il momento che gente giovane e preparata prenda in mano la situazione disastrata senza dare colpa a quello e all'altro, e rimboccandosi le maniche inizi a lavorare nel bene della comunità.
  • StartNews Piazza Armerina Evidentemente avete un problema interno. Noi abbiamo fatto una telefonata e ci hai confermato l’esistenza di un problema con il signor Liardi e abbiamo telefonato a Liardi che ci ha confermato quello che abbiamo scritto. Non contenti abbiamo sentito altre fonti. Non metteteci in mezzo alle vostre questioni, noi raccontiamo ciò che ci viene detto per i nostri lettori che sono sia di destra che di sinistra e anche del Movimento 5 Stelle. Vogliamo ricordarvi che ci siamo trovati d’accordo quando, un mese fa circa, nella vostra sede abbiamo parlato di libertà di stampa. 
    Ti ricordo che la prima domanda che ti ho posto è stata la seguente “E’ vero che c’è una questione fra te e Liardi?” e tu hai risposto :”Si….è…vero…però oggi è venuta sua moglie…..” Il discorso di Trebastoni è uscito subito dopo….In ogni caso mandatemi un comunicato ufficiale di smentita, noi ci riserviamo di approfondire la questione che credo interessi l’opinione pubblica armerina.
  • Agostino Sella ma cosa dici? Nicola cerca di essere sincero. Cosi non funziona. Non si possono inventare storie come queste e farne un pezzo da prima pagina. Non è giusto fare campagna elettorale così da parte di una testata giornalistica. Altrimenti dovresti fare un pezzo al giorno anche sulle indiscrezioni per Nigrelli, Lantieri, prestifilicco, ecc ecc. Invece non lo fai. Io con Massimo non ho mai avuto problemi. E poi con Maria Carmela abbiamo parlato di tutt'altro. Proprio perchp alla tua telefonata non ho dato importanza. Massimo se deve dire qualcosa sa come farlo. Usa la tastiera meglio di me e di te. Mi dispiace, perchè prima di scrivere un pezzo del genere, quanto meno avresti dovuto fare una telefonata aMassimo Liardi. Per il resto non vedo cosa devo smentire. Su bascetta ti ho già detto due volte.
  • Alessio Benedetto Burò Non sapevo che avevamo un problema interno.. Massimo Liardi abbiamo problemi interni?
  • Pino Vitali Agostino ricordati che chi ha in mano il mezzo dell 'informazione puo' divulgare cio' che vuole,poi sta a chi legge sapere interpretare, per chi crede nel m5s e ha capito come funzionano le regole difficilmente puo' farsi influenzare da tali dicerie, il problema come al solito è il famoso uovo che qualcuno trovò in c/da centova.
  • StartNews Piazza Armerina agostino...leggi bene...ho telefonato a Massimo questa mattina...e mi ha confermato tutto. Sul nostro giornale decidiamo noi ...e poi la campagna elettorale la fai tu noi la raccontiamo. Nei prossimi giorni uscirà dopo quello scritto sul PDL e Quello sul M5S un articolo sulla situazione al centro e infine sul PD. Poi se non è vero di cosa ti preoccupi , i fatti ci smentiranno. Noi ad Atene facciamo così.
  • Agostino Sella Nicola non mi preoccupo. Anzi, ti ringrazio. Molti nemici molto onore. Mi chiedo. Se è vero che hai chiamoato massimo Liardi che ti ha confermato tutto perchè non hai messo il nome di Massimo, piuttosto che dire "le nostre indiscrezioni"?

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI