martedì 5 marzo 2013

Svelato il mistero dei "Caccia" sui cieli di Piazza Armerina.


Svelato il mistero dei continui frastuoni assordanti sui cieli di Piazza Armerina, sono causati dal passaggio di aerei militari. Infatti è  in corso un'esercitazione NATO, che interesserà tutta la Sicilia Orientale. Sono state impiegate ingenti unità militari, di terra, di aria e mare, per una esercitazione "anti-sommergibile" che coinvolge 10 paesi dell'organizzazione. 
L'esercitazione, già in atto, durerà fino all'8 Marzo, alcuni test verranno svolti nelle acque "joniche" e includeranno esperimenti scientifici del CMRE (centro di studi e ricerca scientifica NATO), per mettere alla prova software e strategie di localizzazione sub-marina, nonchè il nuovo mezzo Wave Glider, una macchina sottomarina autonoma, in grado di muoversi sfruttando il moto ondoso.
"Ancora una volta, l'italia è laboratorio a cielo aperto per le grandi potenze!"

di Stefano Di Maria

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI