martedì 23 aprile 2013

Verità sulle Elezionio Comunali - Una cosa è certa: sarà ballottaggio!

di Stefano Di Maria
Carissimi lettori, la data delle elezioni comunali si avvicina sempre più, ed inesorabilmente si avvicina anche quella del ballottaggio.
Avete letto bene, ballottaggio!
E' uno scenario facilmente pronosticabile, scontato direi.
Parliamoci chiaro: Con tutte queste
liste e questi candidati nessuno può vincere al primo turno.

La poltrona del primo cittadino dovrà attendere ancora un po'. 
A parte i piccoletti che litigheranno per una manciata di voti, è ormai chiaro che la lotta per il ballottaggio si restringe a tre candidati: Sella, Nigrelli e Prestifilippo.
E’ vero che attualmente i candidati sono ben 7 ma gli altri sembrano non avere chance.

Facciamo il punto della situazione:

Prestifilippo :
Ha fatto incetta di liste, pare abbia addirittura sei liste.
Pur di riempirle sta candidando gente che arriva dalle parti più disparate del panorama politico.
A tutti quelli che vogliono stare con lui gli fa fare una lista.
Prestifilippo sta mettendo insieme tutto il peggio dei  vecchi personaggi della politica piazzese sotto un unico denominatore: la gestione del potere.
Non si spiega altrimenti perché persone che negli ultimi anni lo hanno condannato senza indugi, (vedi Cammarata, Tudisco, Lantieri ecc) adesso sono abbracciati al farmacista.
Insomma prima si sono detti un sacco di parolacce ed adesso sono tutti insieme.
 Alcune liste sono scatole vuote. Personaggi che hanno recentemente fallito (vedi Tudisco che alle nazionali ha preso qualche decina di voti) si ripropongono alle amministrative per bissare il fallimento. 
 Mha ...

Nigrelli :
Cinque anni fa rappresentava il nuovo ed ha intercettato il voto di opinione. Adesso invece prenderà solo il voto della clientela.
 I suoi assessori della triade raccoglieranno i voti del loro lavoro. Per il resto non avrà granchè.
Sta tentando di racimolare consensi e di cancellare la mal gestione di 5 anni con qualche lavoretto di urbanistica "last minute".
Poi continua ad essere incoerente, mi spiego meglio:
Da un lato dice che vuole rinnovare la squadra e dall’altro candida quasi tutti gli assessori uscenti compresi Cimino e Ribilotta.
Giochiamo?

Insomma il vero rinnovameneto è Sella e il movimento 5stelle.
A differenza degli altri ha fatto il programma partecipato.
Ha una sola lista di gente nuova, competente ed innovativa, pur potendone fare almeno due M5S ha deciso di farne solo una per chiarezza e trasparenza nei confronti degli elettori.
Se questa città vuole cambiare non ha altra scelta.

stefanodimaria



Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI