giovedì 2 maggio 2013

Corso di introduzione a Linux: cosa faremo !

Sabato 4 Maggio dalle ore 15, presso la sede del DAS (Distretto di Azione Solidale) in Via Garibaldi,75, si svolgerà il primo di vari incontri che tratteranno di Informatica Solidale.
Infatti alcuni esponenti dell'Associazione "Banco Informatico del Sud", assieme a vari Esperti del settore che saranno ospiti in vari incontri, porteranno alla conoscenza dei partecipanti le caratteristiche principali del sistema operativo GNU/LINUX e della filosofia del software libero.
Più che un corso, gli incontri possono essere considerati un'occasione per uno scambio di conoscenze tra persone che da anni hanno "sposato" la filosofia del software libero e che vogliono diffonderla sul territorio, al fine di evidenziarne tutti i maggiori pregi e utilità, specie riguardo la libertà che ogni singolo utente ha nell'utilizzare il software libero senza essere costretto al pagamento di licenze proprietarie e/o a diventare un "fuorilegge" che utilizza copie pirata.
Riguardo alla strutturazione degli incontri ecco il programma:

 -Vedremo assieme cosa è Linux dal punto di vista teorico e pratico.
 -Ci sarà per ognuno dei partecipanti un PC con il quale poter "smanettare" senza rischio di fare danno.
-Scopriremo quali strumenti vanno usati per recuperare un PC con qualche piccolo "guasto".
-Valuteremo tutto quello che le Aziende di software proprietario ci fanno pagare pur potendole trovare in rete gratuitamente.
-Analizzeremo assieme le grandi potenzialità delle certificazioni LINUX che si possono ottenere (anche gratuitamente ma solo studiando veramente con impegno !!)

Vogliamo ricordare che la partecipazione è completamente gratuita e l'accesso è libero per tutte le età.
Per eventuali maggior informazioni:
e-mail: 1) admin@bitsud.it
            2) docmimmo@gmail.com
Mobile: 3339262790

Vi aspettiamo

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI