venerdì 3 maggio 2013

Italia, è record mondiale: L'Etna diventerà patrimonio Unesco dell'umanità.

L'Etna tra le meraviglie della terra: diventa "Patrimonio dell'Unesco"
L’Etna sarà proclamata, a giugno, patrimonio dell’Unesco a Phnom Penh, in Cambogia, in occasione della 37a sessione del Comitato del patrimonio mondiale, alla presenza dei rappresentanti di oltre
180 Paesi.
Attualmente l'Italia è la nazione che detiene il maggior numero
di siti (47) inclusi nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'Unesco ed il 48esimo sarà appunto l'Etna.

Nella dichiarazione "di eccezionale valore universale" dell'Iucn si legge che «Il patrimonio mondiale (19,237 ettari) comprende le aree a maggior protezione e di maggior rilevanza scientifica del monte Etna, situato all'interno del Parco regionale dell'Etna. Il monte Etna è rinomato per l'eccezionale livello di attività vulcanica e per le testimonianze inerenti a tale attività che risalgono a oltre 2700 anni fa. La notorietà, l'importanza scientifica e i valori culturali ed educativi del sito possiedono un significato di rilevanza globale».

stefanodimaria
 Attualmente l'Italia è la nazione che detiene il maggior numero di siti (47) inclusi nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'Unesco ed il 48esimo sarà l'Etna“


Potrebbe interessarti: http://www.cataniatoday.it/cronaca/etna-patrimonio-unesco-giugno-2013.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/CataniaToday/215624181810278

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI