mercoledì 15 maggio 2013

Volley – La Polisportiva Armerina in finale per il secondo anno di fila

di Daniele Militello

Grande impresa per le ragazze della Polisportiva Armerina che domenica scorsa, davanti ad un caloroso pubblico di casa, si è guadagnata per il secondo anno consecutivo il diritto di disputare la finale dei playoff promozione, eliminando in semifinale ancora una volta la Tarbliz Enna.
La squadra ennese allenata dalla Gervasi si era presentata per la sfida di ritorno piena di aspettative, dopo aver vinto il match di andata con il punteggio di 3 – 1: la Tarbliz infatti è riuscita a mettere la gara subito sui binari giusti vincendo il primo set (20 – 25); nulla ha potuto però contro la grinta e la grande determinazione delle ragazze della Polisportiva, le quali annullano immediatamente il vantaggio delle ospiti e conquistano il match vincendo nettamente il secondo set (25 – 19), dominando il terzo (25 – 9) e chiudendo facilmente al quarto (25 – 16).

Con il risultato parziale di una vittoria per parte nel conto delle sfide, l’accesso alla finale si decide al set di spareggio: qui l’euforia delle ragazze piazzesi sembra esaurita quando, al cambio campo, la squadra di Enna è in vantaggio 8 – 4. La voglia di fare bene, ma soprattutto la ritrovata fiducia nei propri mezzi da parte delle ragazze di Larganà, spazza via la paura di perdere e con lei le speranze della squadra ennese di raggiungere l’ultimo atto del campionato, proprio contro le stesse piazzesi che l’anno scorso le avevano eliminate ancora una volta in semifinale. Il set si chiude con un tiratissimo 17 – 15 proprio per la Polisportiva, indice di quella caparbietà e preparazione tecnica-atletica che ha caratterizzato fin qui il cammino della squadra di volley femminile della Città dei Mosaici.
Rispettando i pronostici, a scapito di chi ancor prima dell’inizio della stagione agonistica l’aveva esclusa a priori dalle squadre considerate favorite, la Polisportiva raggiunge l’obiettivo minimo posto dalla dirigenza e chiesto a gran voce dai tifosi: giocarsi nuovamente la finale del torneo, dopo la straordinaria esperienza dell’anno passato, quando la promozione in Serie D regionale sfumò solamente al tie-break di gara 3 dell’atto conclusivo, giocato contro la formazione del Leonforte.
Quest’anno la Polisportiva Armerina si incontrerà con la Lupo Mobili Agira, in una finale che promette spettacolo e che si svolgerà nell’arco di tre match: la prima sfida vedrà le ragazze piazzesi impegnate al PalaFerraro la prossima domenica 19 Maggio alle ore 18.00; il secondo round si disputerà in trasferta ad Agira domenica 26 Maggio; l’eventuale gara 3 si disputerebbe domenica 2 Giugno di nuovo a Piazza Armerina.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI