domenica 7 luglio 2013

Tanti Auguri a Nonno Giuseppe! Oggi Compie 100 anni!

7 Luglio 2013
Ieri 7 Luglio 1913

di Salvatore Gambacurta
100 anni, una vita dedicata alla famiglia, al lavoro e a Dio.
Giuseppe Purrazza vedovo , padre di 4 figli, nonno di 10 nipoti e bisnonno di 6 nipotini, annovera il grande Club dei Centenari.
Nasce a Piazza Armerina nel lontano 7 Luglio 1913, da Purrazza Filippo e Aleo Lucia, rimane orfano di madre all'età di 7 anni (sofferenza che ancor oggi porta nel cuore), 4° di nove fratelli.
Ha partecipato alla guerra II Guerra Mondiale, passando dall'Africa alla Grecia, ove viene a conoscenza della dipartita del fratello minore caduto sotto bombardamenti nemici. Prigioniero a Berlino nel 1944 dove finita la Guerra, torna a casa a piedi, con la conseguenza del congelamento agli arti inferiori e dell'apparato uditivo. Sposato per ben 60 anni con Concetta Cancarè dal quale ha avuto 4 figli. Grande Imprenditore Agricolo, onesto lavoratore e soprattutto legato ai valori della famiglia, Cristiano cattolico, amante della campagna e della musica. Analfabeta ma capace di imparare a chiunque con i suoi modi e con la sua gentilezza l'amore verso la vita ed il prossimo. La sua preoccupazione è stata sempre quella di non far mancare nulla alla famiglia e sè non è mai stato capace di dire ai figli vi voglio bene, ha dimostrato loro giorno per giorno con sacrificio e dedizione l'amore che porta dentro di sè. Vita Lunga e travagliata, spezzata dallo straziante dolore di vedere la dipartita dei suoi fratelli e della moglie a cui era molto legato. Nonno esemplare e sempre presente.
In poche parole per la Famiglia Purrazza è un grande "UOMO" e credo che oggi meriti un "Attimo" di celebrità, veramente meritata.
Con amore i tuoi nipoti.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI