lunedì 7 ottobre 2013

Studenti e docenti del Liceo Classico- Scientifico "Gen. A. Cascino" partecipano a Puliamo il Mondo


Comunicato Stampa Puliamo il Mondo 2013


Parola d’ordine: non restare immobili. Se siamo consapevoli della necessità di salvaguardare l'ambiente che ci circonda, lavoriamo insieme perché insieme possiamo davvero cambiare il mondo.
Questo week-end studenti e docenti  del Liceo Classico- Scientifico "Gen. A. Cascino" hanno deciso di muoversi e scendere in campo per la più grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente: Puliamo il Mondo 2013.
Obiettivo: diventare i protagonisti della Bellezza del Paese liberando dal degrado e dall’incuria le strade, le piazze e le aree verdi della città e promuovendo una corretta gestione dei rifiuti - ha dichiarato la Preside Prof.ssa Lidia Di Gangi - per questo, gli studenti  coordinati dalle prof.sse L. Salafrica e M. Liardi,  hanno dimostrato voglia e impegno nel  partecipare all'iniziativa così, provvisti di guanti monouso, scope e sacchetti, hanno ripulito gli spazi esterni alla scuola. Al termine di questa speciale lezione di ecologia pratica, il " bottino" é stato di  tanti sacchetti di rifiuti, raccolti in meno di un'ora.
" É stato importante e significativo per noi, dedicare parte della giornata scolastica per ripulire l'area della nostra scuola. Un 'esperienza utile che ci ha fatto riflettere su quanto sia importante promuovere la "cultura dell'ambiente" intesa come consapevolezza di possedere un bene che va protetto e salvaguardato". 



Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI