domenica 22 dicembre 2013

Fwd: Emergenza Filippine: oggi ultimo giorno per donare con sms solidale

cari tutti
buona domenica!
Oggi è l'ultimo giorno per sostenere le attività delle ong del network di Agire, di cui il VIS è parte, e Croce Rossa Italiana attraverso la donazione telefonica di 2 euro inviando un SMS al 45504 da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Noverca o chiamando da rete fissa Telecom Italia, Fastweb, TeleTu, Tiscali e TWT
Il VIS insieme alle altre ONG del Don Bosco Network sta affiancando i Salesiani delle Filippine nell'affrontare l'emergenza e le gravi conseguenze provocate dal ciclone Haiyan.


In occasione delle partite di calcio di serie A di oggi, come avvenuto ieri, in tutti gli stadi verrà esposto uno striscione con il numero verso cui chiamare da rete fissa o mandare un SMS per donare 2 euro. Inoltre, gli arbitri delle partite indosseranno - prima dell'inizio degli incontri - una pettorina con i loghi di Agire e CRI.

Il nostro intervento prevede le seguenti attività:
• Distribuzione di acqua, cibo e generi di prima necessità
Dallo scorso novembre il centro di coordinamento degli aiuti DBN-VIS, sito a Cebu, ha provveduto alla distribuzione di migliaia di kit costituiti da acqua, alimenti, generi di prima necessità e medicine sia nella Provincia di Cebu (6 centri in Bantayan Island e 3 in San Remigio) sia in altre aree colpite dal ciclone (nelle regioni di Samar e Leyte). Le stesse aree non solo continueranno a beneficiare della distribuzione di kit anche nei prossimi mesi, ma costituiranno i target delle azioni di riabilitazione e ricostruzione.

In particolare, sono state già pianificate e sono in fase di avvio:

Azioni di Housing Assistance a favore di 2.000 unità familiari – abitative ttraverso la fornitura di coperture, "shelter room", materiali di costruzione e/o altri lavori di adeguamento di abitazioni danneggiate in Eastern Samar, Aklan, Northern Cebu.
Ricostruzione di 360 unità abitative a Barangay Candahug, Provincia di Leyte, attraverso l'impiego di pareti prefabbricate in calcestruzzo fibro-rinforzato e tecniche locali, nonché il coinvolgimento di forza lavoro proveniente dalle comunità locali e dai beneficiari.
Riabilitazione - ristrutturazione di almeno 10 scuole, selezionate in base al grado di necessità presentato sia degli edifici, sia dalla comunità locale.

Il VIS si sta occupando della raccolta fondi nel quadro delle iniziative coordinate da AGIRE e da Croce Rossa Italiana, all'interno dell'appello"Emergenza Filippine".

Un caro saluto. Buona domenica e ancora auguri.


Alessandra
***
Alessandra Tarquini
Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa






Via Appia Antica 126 - 00179 Roma
Tel +39.06.51.629.214 - Fax +39.06.51.629.299- cellulare +39366.5604485 o +39347.9117177

a.tarquini@volint.it - http://www.volint.it - http://www.volontariatointernazionale.it

CON IL 5 PER MILLE SOSTENERCI TI COSTA SOLO UNA FIRMA!
Inserisci il codice fiscale del VIS - 97517930018 - nell'apposita casella del tuo 730, CUD o Modello Unico www.5x1000.net!

Per favore, pensa all'ambiente prima di stampare questo messaggio. Esercitiamo la memoria!
Please consider the environment before printing this e-mail. Let's use our memory!





Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI