venerdì 13 dicembre 2013

Il Comune di Piazza Armerina e “CinemaSet” presentano “LA CASA DEL CINEMA”

Conferenza Stampa

Lunedì  16  dicembre 2013   ore 19,00

Sala delle Luci - Palazzo del Comune
Atrio Fundrò 1, Piazza Armerina


Nasce a Piazza Armerina, “La Casa del Cinema”, dedicata alle maestranze e a tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della celluloide.
 
Lunedì 16 dicembre, alle ore 19,00, nella Sala delle Luci del Palazzo del Comune di Piazza Armerina, sarà firmato un Protocollo d’Intesa, tra l’Amministrazione Comunale e “CinemaSet”, Produzioni Cinematografiche.

I dettagli dell’accordo saranno svelati durante la Conferenza Stampa, alla presenza del Sindaco Filippo Miroddi e del Vicesindaco Giuseppe Mattia, per il Comune e del Produttore Cinematografico Antonio Chiaramonte, per “CinemaSet”.

Nel Cerimoniale Ufficiale di lunedì 16, sarà invitata tutta la cittadinanza per un brindisi che si svolgerà nella centralissima Piazza Garibaldi.
Oltre a tutta la Giunta Comunale, saranno presenti anche, il Vice Presidente all’ARS Antonio Venturino, il Deputato Regionale Luisa Lanteri, Oscar Mazza e Maria Pina Romano de “La Griffe”, Padre Paci (Beni Ecclesiastici), Rosa Oliva, Direttore Ente Parco Archeologico, Villa Romana del Casale e rappresentati di varie aziende.

Inoltre, durante la stessa conferenza, sarà annunciato che a gennaio inizieranno le riprese di un nuovo progetto cinematografico. Uno tra le più importanti opere fino ad oggi realizzate, per importanza del cast artistico impiegato, girato interamente a Piazza Armerina.”                                      

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI