venerdì 13 dicembre 2013

Manifesto elettorale selvaggio, anche quelli autorizzati dal Comune

Il Presidente del Comitato Nobile Quartiere Monte,
scrive una LETTERA APERTA AL SINDACO


foto scattata giovedì 12 dicembre 2013, sul paletto il divieto
di sosta per la processione di S. Lucia del 15 dicembre
 
Ad ogni tornata elettorale i prospetti dei principali edifici scolastici in centro storico ed oltre, sono tappezzati dai manifesti elettorali; paradossalmente sono quelli autorizzati dal Comune che imbrattano le mura, rimanendo lì attaccati per diversi mesi, o qualche anno. 
 
Le foto di seguito riportate ne sono l'esempio più lampante, si riferiscono al prospetto della scuola media Capuana di via Vittorio Emanuele; dalle scorse elezioni, mese di Giugno, sono trascorsi sette mesi e come è possibile osservare i manifesti che indicano le sezioni dei seggi e la loro ubicazione, sono ancora lì attaccati, nonostante le abbondanti piogge degli ultimi mesi.   
 
Considerato che fino a quando vigerà la democrazia in Italia, con costante consuetudine andremo ad esprimere il sacrosanto diritto al voto, la domanda che rivolgiamo al sig. Sindaco dott. Filippo Miroddi è la seguente:
Ma non sarebbe opportuno realizzare una volta per tutte dei pannelli in supporto pvc, così come già avviene in tantissime città d'Italia a cominciare dalla capitale, Roma?.
 
Di seguito riportiamo la foto del pannello adoperato dal comune di Roma, con tanto di........
 
 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI