mercoledì 8 maggio 2013

I Carabinieri arrestano un giovane per rapina.

I Carabinieri della Stazione di Barrafranca, dipendenti dalla Compagnia di Piazza Armerina, continuano la loro costante attività di controllo del difficile territorio di competenza dove, l’Arma, è l’unico presidio delle Forze di Polizia presente.

Infatti, i militari di quella Stazione, guidati dal Luogotenente GIORDANO Epifanio, hanno tratto nella tarda serata di ieri, in esecuzione dell’ordinanza di applicazione di misura cautelare, in regime di detenzione domiciliare, emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribuanle di Enna, LIGOTTI Dolar Agatino, 19enne nato in Romania ma residente a Barrafranca, celibe, operaio.

LIGOTTI Dolar Agatino è ritenuto responsabile di rapina aggravata in concorso perpetrata il 28 Dicembre 2012, alle ore 13:00 circa, in un’abitazione di Barrafranca, in danno della proprietaria, una novantenne del luogo che, dopo essere stata aggredita è stata derubata di tutti gli Euro in contanti che aveva a casa.

Il LIGOTTI, espletate le formalità di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’attuale arresto è legato a quello effettuato il 19 Febbraio 2013 allorquando i Carabinieri dell’Arma barrese, hanno tratto in arresto in ottemperanza dell’ordine di applicazione della misura cautelare emesso dal Tribunale dei minorenni di Caltanissetta, che ha pienamente concordato con le risultanze investigative emerse dall’indagine portata avanti proprio dai compenenti della Stazione Carabinieri di Barrafranca, un minorenne di soli quattordici anni, che fu sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso l’abitazione dei propri genitori sita in Barrafranca e dove è tuttora ristretto.

Sono tuttora in corso indagini per risalire ad eventuali altri complici del LIGOTTI e del minorenne.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI